Un surfista viene colto di sorpresa e riesce a riprendere la scena. Scopriamo insieme di che si tratta e cosa succede.
Il mare non è solo luogo di relax dove trascorrere belle vacanze. Molti lo amano perché può regalare momenti di puri adrenalina. Come questo surfista che riesce a regalare anche una testimonianza di quello che gli è accaduto. Una vicenda davvero sorprendente.
Viene colto di sorpresa, la storia del surfista
Quella del surf può essere una vera e propria religione. Ogni anno milioni di appassionati scelgono le spiagge più belle del mondo per poter praticare questo sport. Un’attività acquatica che incanta, di certo non adatta a tutti, che richiede, agilità, disciplina talvolta audacia.
Infatti audacia è la parola d’ordine della vicenda di oggi, dove un surfista viene colto di sorpresa. Il ragazzo è persino riuscito a riprendere tramite video quello che gli è accaduto. Probabilmente l’uomo ama andare in mare aperto con una videocamera Go-Pro, perfetta per riprese in mare diciamo dinamiche.
Cosa succede? Ci troviamo in mare aperto ed il nostro protagonista si trova già più che lanciato nella sua attività acquatica prediletta. Non sa però che qualcosa sta per turbare la sua sessione sportiva. Forse però sarebbe più corretto dire qualcuno.
Un animale gli va incontro con grande decisione, lo punta senza esitazioni e cerca di farlo cadere. Di che si tratta? Uno squalo, qualcosa di pericoloso? Una Manta.
L’incontro con la manta
Il sangue freddo in queste situazioni è ideale. Infatti il surfista non perde la voglia di rimanere in mare e affronta l’ostacolo seppur scivolando dalla tavola. La manta però non sembra avere ulteriori intenzioni aggressive nei suoi confronti.
Così come è arrivata lascia perdere il suo obiettivo, lasciando al nostro protagonista questo video avventuroso ed il ricordo di una giornata che di certo non dimenticherà tanto facilmente. La Manta, da non confondere con la razza, sebbene la fisionomia possa trarre in inganno, è un membro della famiglia delle Myliobatidae. Raggiunge dimensioni incredibili anche fino a 6 o 7 metri di larghezza per anche una tonnellata di peso. In passato sono state al centro di numerose leggende, come quella che le vedeva come killer dei pescatori.
Pare che si ritenesse riuscissero ad avvolgere i subacquei con il loro manto per poi soffocarli. Teoria poi smentita. La cartilagine della manta è molto richiesta soprattutto per la medicina cinese ed incrementando la loro cattura. Questo ha portato alla diminuzione della specie, ed è quindi inserita in una Convenzione sul commercio specie minacciate di estinzione.
The post Il surfista viene colto di sorpresa: cosa esce fuori improvvisamente dall’acqua appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico