Il viaggio più lungo in autobus parte da Istanbul e dura ben 56 giorni: ecco come è organizzato nello specifico.
Oggigiorno il mondo è collegato da diversi mezzi di comunicazione e di trasporto che permettono di accorciare le distanze e di sentirsi più vicini. In realtà, esiste anche una tipologia di viaggio che dura ben 56 giorni che permette, per l’appunto, di effettuare il viaggio in autobus più lungo di sempre. Scopriamo, dunque, insieme da dove parte nello specifico e quali località tocca.
Viaggi lunghi che collegano vari posti del mondo
La Adventures Overland ha ideato il viaggio più lungo in autobus per macinare ben 12.000 km in tutta Europa, partendo dalla Turchia. Non è la prima volta che è organizzato un viaggio del genere: basta ricordare, infatti, la tratta Lima-Rio de Janeiro che prevede un percorso di 6.200 km, che è stato organizzato dalla compagnia peruviana Ormeño.
Un vero e proprio record, dunque, che però è battuto da questo nuovo percorso che prevede, dunque, di girare in tutta Europa.
Ricordiamo anche la storica tratta Londra-Calcutta che fu attiva fino al 1976 e alla quale Adventure Overland si ispira in modo chiaro. Al tempo, tale percorso permetteva – dunque – di effettuare ben 16.000 km in un periodo che copriva 46 giorni ed era definita “hippie route“.
Il viaggio più lungo in autobus da Istanbul
Tornando al nuovo viaggio, organizzato da Adventures Overland, vediamo che lo stesso dura 56 giorni e permette, dunque, di effettuare una tratta da Istanbul a Londra, attraversandone fatti 22 Paesi in totale.
In questo particolare ed avvincente percorso, dunque, si parte dalla capitale ottomana per – poi – attraversare i vari paesi europei, dai Balcani fino ai Baltici, per poi spostarsi in Scandinavia, attraverso anche dei traghetti che conducono poi nel Golfo della Finlandia.
Fatto ciò, si riscende verso il Benelux, per poi attraversare la Germania e la Francia, fino poi ad arrivare a Londra, capitale del Regno Unito. A bordo è concesso alla presenza di 30 passeggeri in totale che avranno anche un passaggi a Capo Nord e potranno vivere, oltretutto, una crociera breve nei fiordi norvegesi, a bordo di una imbarcazione alimentata con elettricità.
Questa tipologia di viaggio, ad ogni modo, è stata inaugurata il 7 agosto 2023, durando – per l’appunto – quasi due mesi.
Certo, bisogna dire che il prezzo non è abbordabile per tutti, in quanto il biglietto costa ben 24.300 dollari, ossia 22.600 € all’incirca, nel quale sono compresi la colazione, nonché trenta pranzi e cene. A questi servizi, inoltre, si affiancano anche i pernottamenti in hotel in camere doppie.
Infine, il bus sul quale si sale per effettuare questo viaggio lunghissimo a comfort extra lusso con poltrone reclinabili, tanto spazio per stendere le gambe o porte USB per ricaricare i propri dispositivi elettronici, connessione WI-FI, un tavolinetto personale, armadietto privato ed altri servizi aggiuntivi. Infine, ogni passeggero può mettere in cappelliera due valigie grandi.
The post Il viaggio più lungo in autobus, dura 56 giorni: di quale si tratta appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico