Sapevi che in Italia c’è un volo che fa registrare più disservizi di tutti? Continua a leggere per scoprire di quale tratta aerea si tratta.
Tra i disservizi che questo volo subisce ci sono cancellazioni e ritardi. Eppure, gli aeroporti di arrivo e partenza di questo volo non farebbero presagire tutto ciò.
Il volo con più disservizi
Sì viaggiare… se poi lo si fa in volo ancora meglio, per lo meno per qualcuno che non teme l’aereo e frequentare gli aeroporti. Infatti, sebbene l’aereo sia il modo più veloce di viaggiare, molto spesso bisogna fare i conti con i disservizi legati al volo che si prende, al traffico aeroportuale e quant’altro.
A tal proposito, non tutti sapranno che esiste un volo che si è aggiudicato il primato di essere quello che ha fatto registrare più disagi di tutti. Una tratta molto ambita che coinvolge due aeroporti internazionali estremamente importanti e trafficati. Chi ha preso questo volo, probabilmente si sarà accorto dei ritardi o delle cancellazioni di questa tratta. Di quale stiamo parlando?
La tratta è quella di Roma Fiumicino-Barcellona che, nello scorso anno, il 2023 ha fatto registrare più inconvenienti di tutti. Disservizi e cancellazioni hanno fatto emettere alle compagnie aeree numerosi rimborsi.
Ad attribuire questo triste primato ci ha pensato l’agenzia ItaliaRimborso con un suo report. I casi soggetti a rimborso analizzati sono stati 4000 soltanto nello scorso anno. Le compagnie aeree sono state 15 e oltre 50 mila assegnazioni.
Quali sono stati i disservizi
Nello specifico, la compagnia che ha fatto peggio è Wizzair che, stando al report di ItaliaRimborso ha fatto registrare 898 voli con disservizi lo scorso anno, soltanto nel nostro paese. Tali tratte sono state in ritardo per il 74%, cancellazioni per il 15% e problematiche relative a valigie, overbooking per il 10%. La seconda compagnia che ha fatto peggio è stata Ryanair con disservizi su 863 voli: i ritardi registrati sono stati per l’80%.
Roma Fiumicino ha visto transitare, soltanto nel 2023, ben 40.494.654 di viaggiatori. Nonostante la sua importanza, non sono mancati i disservizi che lo hanno fatto balzare in seconda posizione dopo Malpensa. Le problematiche sono state 622.
La tratta Fiumicino-Barcellona ha visto 18 i voli in ritardo e 6 cancellazioni. A coprire la rotta le compagnie: Wizzair (3 voli con disservizio), Ryanair (con 3), Iberia (con uno). Chi ha fatto peggio? Proprio la compagnia spagnola Vueling con ben 17 disservizi.
The post Il volo con più disservizi d’Italia: ritardi e cancellazioni all’ordine del giorno appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico