Una casa al mare tutta per te. In uno dei posti più belli di tutto il mondo. E il prezzo è molto inferiore a quello che penseresti.
Il sogno di possedere una casa al mare in cui poter andare quando vuoi rischia di rimanere solo un sogno? Di certo la situazione globale, con i prezzi che aumentano e l’inflazione che corre, non invoglia a fare nessun tipo di spesa importante. Eppure, con un po’ di ricerca, potresti trovare una casa al mare, in uno dei borghi più belli d’Italia con una cifra veramente irrisoria. Vediamo dove si trovano queste case low cost ma che possono farti passare le vacanze più belle di tutta la tua vita.
Il borgo per la tua casa al mare
Quando si pensa a passare le vacanze ci sono sostanzialmente due opzioni: il soggiorno avviene in una struttura che si prenota per un determinato periodo ma che poi va abbandonata oppure la vacanza si svolge in quella che tanti chiamano comunemente seconda casa.
Riuscire ad avere, e soprattutto a mantenere, una seconda casa può essere però molto costoso. Soprattutto se si scelgono zone trafficate e molto conosciute. Se sei in cerca invece di una soluzione che possa essere più economica ma che ti permette comunque di avere la vacanza che cerchi, quello che devi fare è spostarti di poco dal bagnasciuga e soprattutto allargare i tuoi orizzonti andando a cercare quei borghi più piccoli in cui puoi ritrovarti anche con case indipendenti a neanche 50 mila euro. Una delle zone da tenere d’occhio è la provincia di Nuoro.
Nei piccoli borghi che si trovano nella zona per esempio di Gairo Vecchio si trovano case e ville a 20 minuti dal mare ma a prezzi estremamente competitivi. A seconda del prezzo potrebbero essere o meno necessari lavori di ristrutturazione ma avrai comunque la certezza di avere sempre un posto in cui andare, senza dover per forza prenotare e, trovandoti a poca distanza dal mare, potrai andare anche lontano dai periodi di maggior folla.
Se acquisti casa al mare ecco cosa devi sapere
Il tuo sogno è quindi quello di avere una casa al mare e forse in provincia di Nuoro, a Gairo oppure a Tertenia, potresti aver trovato l’affare che cerchi. Trattandosi di un immobile da acquistare, ovviamente assicurati che tutto ciò che compri sia in regola con le normative nazionali e locali e che ci siano i servizi essenziali.
Un errore da non fare è poi quello di cercare a tutti i costi le case al mare che si trovano affacciate direttamente sulla spiaggia. La salsedine, le mareggiate e gli agenti atmosferici possono mettere a dura prova la resistenza di qualunque materiale.
Più una casa è a ridosso della spiaggia più alta sarà la manutenzione. Scegliere invece qualcosa che si trova un po’ nascosto dal bagnasciuga è un ottimo modo per avere una casa al mare ma con molti meno problemi.
The post In questo borgo trovi casa al mare anche a meno di 50.000 euro appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico