Se ancora non vi siete concessi il prezioso periodo di riposo estivo e puntate sulla destagionalizzazione delle vacanze, una delle mete da valutare sono le tantissime isole situate nell’Oceano Pacifico, alcune, ma non tutte, raggiungibili dall’Australia. Nella maggior parte dei casi si tratta di veri e propri paradisi terrestri.
Tra gli alti la Polinesia Francese capace di regalare un soggiorno rilassante, abbandonati tra le bellezze naturali di una delle isolette di questo magnifico arcipelago. Scelto principalmente come meta dei viaggi di nozze, può essere un luogo da sogno anche per coloro che sono in cerca di relax tra mare splendido e sabbia bianca finissima. Se il viaggio parte dall’Australia, allora dalle città di Sydney, Melbourne, Brisbane o Adelaide è possibile prendere un volo di 8 o 9 ore che arriva a Tahiti, Papeete, per poi raggiungere la vostra destinazione, tenendo a mente che nella Polinesia Francese vi troverete un giorno indietro rispetto all’Australia.
Le due isole di Cook
Rotaronga e Aitutaki sono le due isole principali di Cook e dall’Australia è previsto un volo diretto di 6 o 7 ore, all’arrivo non dimenticate poi di mettere indietro di 10 ore le lancette. Generalmente i voli arrivano a Rotaronga, quindi se avete optato per Aitutaki dovrete prevedere un altro volo, di circa un ora per arrivare a destinazione.
Nuova Caledonia: sorprende per le sue bellezze naturalistiche
Più comodo, perché più vicina all’Australia, è la Nuova Caledonia, un territorio che potrà sorprendere per le bellezze naturalistiche di cui è dotata. Sono sufficienti tre ore di volo per atterrare a Noumea, dove è probabile dobbiate pernottare, appena arrivati, per riprendere il viaggio il giorno seguente che vi condurrà nell’isola prescelta.
Le Isole Fiji: un centinaio di isole paradisiache
Un altro paradiso composto da centinaia di isole sono le Fiji, non troppo lontane dall’Australia. Sono sufficienti 4 o 5 ore di volo. L’arrivo è a Nadi per poi raggiungere l’isola di destinazione con idrovolanti, traghetti, taxi boat o anche con elicotteri privati.
Le isole di Samoa: ancorata alle tradizioni antiche
Alla ricerca di luoghi stupendi da visitare, potete anche valutare di raggiungere le isole di Samoa, per concedervi un soggiorno in luoghi incontaminati, visto che si tratta di una realtà che conserva ancora gelosamente tratti dell’antica tradizione locale. Dall’Australia il volo aereo è di circa 6 ore, per quanto il collegamento non sia assicurato tutti i giorni.
Si tratta di una serie di mete esotiche da raggiungere anche fuori stagione e facilmente raggiungibili dall’Australia, anche se, ovviamente, prima di pianificare il viaggio è sempre meglio valutare il periodo nel quale troverete le condizioni climatiche più idonee al vostro soggiorno.
The post Isole del Pacifico: mete paradisiache vicino l’Australia appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico