Vi proponiamo uno spettacolare itinerario in Trentino, in cui potrete inserirvi nel contesto di grotte, borghi e splendidi panorami.
Non potete assolutamente perdervi l’itinerario in Trentino Alto Adige che vi proponiamo oggi, un modo tutto diverso di visitare questa splendida regione italiana.
Itinerario in Trentino
Se volete trascorrere un fine settimana romantico con la persona che amate, vi consigliamo assolutamente di visitare le spa magiche del Trentino, che siamo certi che vi faranno trascorrere un’esperienza unica, immersa nel più totale relax. Se invece volete optare per delle escursioni che vi permettano di avere uno sguardo più ampio su questa bellissima regione del Bel Paese, ecco che vi proponiamo un itinerario in Trentino che non potete assolutamente non svolgere almeno una volta nella vita.
Tra i luoghi più iconici del Trentino c’è sicuramente il lago di Braies, che è un lago alpino che si trova all’interno della Val di Braies, nell’omonimo comune a circa 97 km da Bolzano. Si tratta di una meta particolarmente gettonata negli ultimi anni, che ha attirato tantissimi turisti. Se siete appassionati di esplorazioni, vi consigliamo anche di visitare il Ponte tibetano in Val di Rabbi. È un ponte sospeso sulla cascata Ragaiolo con il quale potrete sicuramente mettervi alla prova. Se volete godervi un meraviglioso tramonto con lo sfondo delle montagne, visitate assolutamente le Pale di San Martino a confine con il Veneto. Ecco che di seguito vi proponiamo altre tappe che non potete assolutamente non fare all’interno del vostro itinerario in Trentino, una meravigliosa regione ricca di storia, cultura e tanti ambienti naturali che vi lasceranno senza fiato.
Tra grotte, borghi e splendidi panorami
Se siete amanti delle grotte, non potete davvero perdere la grotta delle Cascate del Varone, amatissime addirittura dal Principe Umberto II di Savoia, da Gabriele D’Annunzio, dall’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Asburgo e poi anche da Franz Kafka e Thomas Mann, tra gli altri. Si trova all’interno del comune di Tenno, a soli 3 km da Riva del Garda. Una volta lì, vi ritroverete davanti a una cascata alta 100 metri inserita in una location davvero magica.
Se volete entrare in un piccolo borgo del Trentino, non potete non visitare Vigo di Fassa. Si tratta di uno stupendo villaggio che si trova tra le montagne spesso innevate del Catinaccio e del Latemar. Una volta lì dentro, scoprirete tutte le testimonianze della tradizione ladina e avrete modo di visitare fienili, caratteristiche vie, fontane e monumenti da non perdere. Se avete voglia di deliziare i vostri occhi con uno splendido panorama, dovete assolutamente visitare Punta Larici tra il Lago di Garda e la Val di Ledro. Da lassù potrete godervi una spettacolare vista che siamo certi che dimenticherete con difficoltà.
The post Itinerario in Trentino: tra grotte, borghi e splendidi panorami appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico