L’accordo ORP-Trenitalia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Bilancio positivo per la collaborazione fra Trenitalia (Gruppo FS) e l’Opera Romana Pellegrinaggi (ORP), messa a punto per facilitare il viaggio in treno dei fedeli diretti a Torino, in occasione dell’ostensione della Santa Sindone.

Una collaborazione che proseguirà fino al 23 maggio, ultimo giorno di ostensione, ma che è destinata a crescere attraverso nuove iniziative.

I fedeli possono raggiungere Torino a bordo del Frecciarossa 9504 delle 6.15, con arrivo previsto alle 11. La domenica invece il particolare servizio viene garantito alla partenza del treno delle 8.40 che giunge nel capoluogo piemontese alle 12.50.

I dettagli dell’iniziativa sono disponibili sui siti di Trenitalia e dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

Nuova stagione di cooperazione
«Questa collaborazione dimostra grande rispetto per l’esperienza del pellegrinaggio e per la missione importante che noi svolgiamo ogni giorno. Grazie a Trenitalia – ha dichiarato Padre Caesar Atuire, ad dell’ORP – i pellegrini arrivano a Roma in modo efficiente e piacevole e iniziano il loro pellegrinaggio in città oppure partono per gli itinerari dello Spirito del mondo».

«L’accordo fra Trenitalia e l’ORP – ha sostenuto Gianfranco Battisti, responsabile Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale – ha avviato una nuova stagione di cooperazione in vista dei numerosi appuntamenti ed eventi che, nei prossimi mesi, vedranno migliaia di pellegrini utilizzare i convogli di Trenitalia per raggiungere i luoghi dello Spirito. Il treno è un mezzo di trasporto che consente di incontrarsi, socializzare e condividere insieme agli altri l’esperienza del pellegrinaggio e del cammino».

Sono oltre 90.000 le persone che da tutta Italia hanno raggiunto Torino in treno, approfittando anche della promozione di Trenitalia Torino A/R. Lo sconto del 20% sul prezzo del viaggio di andata e ritorno è valido per chi sceglie il Frecciarossa e tutti i treni della media e lunga percorrenza

Lascia un commento