L’equazione perfetta tra operatori e business è solo alla BMT, dove i conti tornano sempre perché i numeri sono quelli giusti. Tre giorni di puro b2b, 4 workshop tematici, 9 ore di business al giorno, 350 buyers provenienti da 27 nazioni, 800 suppliers. Ed il risultato finale non tradisce mai le attese, perché la grande full-immersion di contrattazioni segue ormai da 14 anni una formula collaudata di incontri diretti e mirati tra domanda ed offerta.
Una formula che ancora una volta, dal 26 al 28 marzo 2010, garantirà a tutti i partecipanti concrete occasioni d’affari trasformando i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli in una vera piazza-mercato turistica.
Dalla promozione del territorio italiano all’offerta congressuale ed incentive, dai viaggi organizzati alle vacanze di lusso, il programma prevede come sempre i 4 workshop classici: Incoming, Incentive & Congressi, Turismo Sociale, Lusso Mediterraneo. “La BMT è una borsa del turismo che non si è mai limitata ad affittare spazi espositivi e fornire servizi, ma è sempre stata un divulgatore di innovazione e promotore di business – spiega il Presidente Angelo De Negri – Ed oggi la sua più importante peculiarità è quella di essere diventata un portatore reale di valore ed un vero market place per le agenzie di viaggi ed i tour operator”. Ad aprire i lavori, venerdì 26 marzo, sarà il workshop Incoming che ospiterà i rappresentanti della domanda internazionale selezionati dall’Enit ed invitati a Napoli per incontrare i professionisti della promozione del mercato Italia. I responsabili di tour operator, agenzie di viaggi, cral aziendali ed i decisori del turismo scolastico saranno, invece, i protagonisti del workshop Turismo Sociale sabato 27 marzo. Sempre nella stessa giornata i direttori marketing, i meeting planner aziendali ed i manager della comunicazione di 50 aziende italiane specializzate nel Mice si confronteranno con l’offerta del workshop Incentive & Congressi. Il programma sarà poi completato dal workshop Lusso Mediterraneo, che nei giorni di venerdì e sabato vedrà importanti momenti b2b dedicati al meglio dell’offerta delle eccellenze del luxury travel del Belpaese e di tutta l’area mediterranea. Top buyer provenienti da tutto il mondo si confronteranno, infatti, con i rappresentanti di hotel cinque stelle e superiori, design hotel, resort, SPA, dimore storiche e con gli operatori di servizi di alta gamma. Il calendario degli eventi sarà poi arricchito dalla presenza all’interno del padiglione BMT Incoming di una selezione di buyers giapponesi che animeranno la negoziazione libera fra gli stand. Ed ancora gli stessi buyers, dopo le contrattazioni portate avanti con i rappresentanti dell’offerta italiana presenti in fiera, saranno impegnati in un tour di tre giorni che avrà come tappe la Costiera Amalfitana, con partenza da Cava de’ Tirreni, e l’area dei Campi Flegrei.