La classifica delle 5 piccole città più vivibili al mondo, ecco le destinazioni ideali per chi cerca pace e qualità della vita.
I grandi centri urbani offrono varie opportunità, le città più piccole però possono vantare una tranquillità ed un relax che le grandi città non possono eguagliare.
In questo articolo vi parliamo delle cinque città più vivibili al mondo. Partiamo però dal basso:
Al quinto posto abbiamo Opava, in Repubblica Ceca, che offre una buona qualità della vita con alta salute pubblica, sicurezza ed un tasso di occupazione stabile.
Nonostante le dimensioni ridotte di questa città, vanta comunque numerosi ristoranti ed attrazioni culturali come per esempio il Museo Nazionale della Slesia ed affascinanti architetture moderne. Oltre a vantare numerosi castelli romantici nelle vicinanze.
Lugano, nel Canton Ticino, spicca per la sua qualità della vita e per l’ambiente incantevole aggiudicandosi il quarto posto della classifica.
Con più di 284 ristoranti ed una gamma vasta di attività ricreative, questa città compensa i suoi 163 giorni di pioggia all’anno, con una bassa disoccupazione ed una eccellente percezione della sicurezza e della salute.
La top 3 delle città più vivibili al mondo
Situata sulla costa sud occidentale di Cipro, Pathos si distingue per le sue spiagge e per il clima mite, oltre alla sua ricca storia culturale.
Questa città si aggiudica il primo posto ed offre più di 500 bar ristoranti che propongono una vasta gamma di cucine.
Mentre gode di circa 70 giorni di sole all’anno, Pathos gode di un’ottima salute pubblica ed una sicurezza rinomata.
Al secondo posto abbiamo la capitale di Lanzarote nelle Canarie, Arrecife celebre per il suo clima quasi privo di pioggia e la varietà culinaria offerta dai suoi 150 locali.
Il castello di San José, che adesso è un museo d’arte, e Charco de San Ginés, una laguna animata da ristoranti e caffè, sono fra le principali attrazioni del posto.
Sul terzo gradino del podio si posiziona una località italiana: Trapani, in Sicilia. Grazie alla sua bellezza naturale, storia ricca e salute eccellente Trapani si posiziona terza in classifica.
Con oltre 200 bar ristoranti, questa città brilla per la sua cucina siciliana che fonde sapori mediterranei e locali, beneficiando di oltre 270 giorni di sole annui ed un affascinante centro storico.
Trapani è una città portuale situata sulla punta occidentale della Sicilia ed è famosa per le sue saline.
Offre un ricco patrimonio storico grazie al suo centro storico barocco e le chiese antiche. Inoltre è nota anche per la sua gastronomia, come il pesce fresco ed i dolci tipici come per esempio le cassatelle.
The post La classifica delle 5 città più vivibili al mondo: sul podio solo una città italiana appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico