La decisione di una compagnia aerea ha fatto molto discutere di sé, in seguito alla regola legata all’abbigliamento intimo di una passeggera.
La decisione di una compagnia aerea verso i propri passeggeri ha sorpreso molte persone che hanno letto questa notizia. Tuttavia, negli ultimi tempi, le compagnie aeree sono diventate molto severe rispetto all’abbigliamento dei propri passeggeri
“Se non indossi il reggiseno non puoi viaggiare con noi” è stata sicuramente la frase che può aver lasciato senza parole chi l’ha sentita o chi l’ha letta. Certamente è importante rispettare determinate regole di buon senso quando si viaggia.
Questo permette di mantenere l’ordine ed anche una certa serenità durante le ore di volo. Il dubbio rimane se queste norme debbano riguardare anche le scelte dell’abbigliamento intimo della persona stessa.
Nel caso di questa passeggera, in particolare, si trattava proprio di questo: se indossava o meno il reggiseno. Il 12 Marzo di quest’anno, 2024, la compagnia Delta Airlines ha rivisto le proprie regole. Conseguentemente a questo lo staff può decidere se far salire o meno a bordo alcuni clienti.
La decisione “discutibile”
La decisione in questi ultimi periodi ha riguardato soprattutto alcune donne alle quali non è stato permesso di salire a bordo a causa proprio del loro abbigliamento intimo. Era chiaro, infatti, che non indossavano il reggiseno e questo si vedeva.
Per la compagnia si tratta della regola numero 7, la quale, nello specifico, riguarda proprio l’abbigliamento. Secondo la stessa, infatti, il passeggero non può salire a bordo quando “la condotta, l’abbigliamento…crea un irragionevole rischio di offesa o fastidio agli altri passeggeri”.
Ed è proprio in seguito a questa regola che la passeggera può essere allontanata da un membro dello staff se non indossa il reggiseno. Su un social qualche mese fa una cliente di questa compagnia aerea aveva raccontato la sua esperienza.
Una volta salita a bordo era stata “minacciata” dall’equipaggio dell’aereo perché si erano accorti che la ragazza non indossava il reggiseno. Non poteva rimanere, quindi, sull’aereo se non avesse indossato una giacca. E la Delta Airlines non è l’unica ad essere intransigente in questo senso.
Il buonsenso
L’America Airlines, per esempio, ha negato di salire a bordo a una nota influencer perché indossava una tuta color carne molto aderente che la faceva sembrare completamente nuda. Dal 12 marzo di quest’anno, infatti, sono diversi i passeggeri che non hanno potuto salire in aereo a causa dell’abbigliamento considerato poco consono dallo staff.
Non solo, saranno allontanati anche tutti quei passeggeri in quei casi in cui “l’giene o l’odore creino un irragionevole rischio di offesa o fastidio agli altri passeggeri”. Va ricordato che in aereo ci si ritrova in molti e il luogo è stretto, alcune regole sono, di conseguenza, necessarie.
The post La decisione di questa compagnia aerea ha fatto discutere il mondo intero appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico