Cercate una meta per un viaggio in primavera senza spendere troppo? Ecco la destinazione più economica vicino a noi. Scopriamola insieme.
Anche se il meteo ci avverte che dovremo sopportare il freddo ancora per qualche settimana (nonostante le giornate di sole che benedicono molte città italiane), questo non significa che non si possa pensare ad organizzare un viaggi. Che sia in primavera o anche ora, ci sono posti che sono molto suggestivi in qualsiasi periodo dell’anno.
La destinazione più economica è lei
E non dobbiamo dimenticare un aspetto molto importante in questo momento di crisi economica, ovvero, quello dei costi di una vacanza. Sappiamo che ci sono stati diversi rincari in termini di voli aerei, alloggi ed in generale un aumento diffuso in molti settori, che possono trasformare una vacanza in qualcosa di davvero proibitivo.
Viaggiare però è ancora possibile tenendo dei costi contenuti. A quanto pare basta osservare attentamente i maggiori siti di viaggio, piattaforme come Booking o Expedia ed infine Trip Advisor per le recensioni degli utenti, per accorgersi di quale sia la destinazione più economica da scegliere per un viaggio di un weekend o anche di più.
Si tratta di una bellissima capitale europea, che risponde al nome di Budapest. Eppure ormai l’Ungheria non è più una meta non presa in considerazione, anzi, pare essere uno dei luoghi più raggiunti in caso di ponti e festività. Anche appunto per la vicinanza col nostro paese. Volare fino qui è ancora possibile aggiudicandosi biglietti molto bassi e spesso si possono reperire numerose offerte relative ai costi degli hotel.
In generale comunque anche il costo della vita non è altissimo qui quanto in altre città. E poi insomma, Budapest non è solo economica, ma anche davvero incantevole. Un luogo dove scoprire molto della storia locale e riempiersi gli occhi di bellezza.
Cosa scoprire a Budapest
Una meta dalla storia antichissima, che per bellezza e fascino decisamente può competere con capitali europee come Parigi, Vienna, Varsavia. Non a caso il suo soprannome è proprio perla del Danubio.
Quando visitarla? In inverno è facile imbattersi in copiose nevicate, che rendono il tutto davvero magico, forse difficoltoso per spostarsi e godersi le attrazioni. In primavera è più semplice e soprattutto divertente perché ci si potrebbe imbattere nel vivace festival omonimo. In estate invece ci si gode di più la vita notturna, soprattutto nella zona di Pest, più residenziale, ma piena di vita.
Nella zona di Buda invece si trova la parte più monumentale, dove risiedono le attrazioni più antiche. Di certo da non perdere c’è il mitico Castello di Buda, in passato anche set cinematografico, per l’atmosfera incantata. Non di rado ci si imbatte qui anche in spettacoli di falconeria e musicali. La fortezza di trova sul colle di Várhegy, il colle di Budapest ed è il palazzo reale che oggi ospita la Biblioteca Széchenyi, il Museo di Storia e la Galleria Nazionale Ungherese.
Non si può inoltre non fermarsi presso il Ponte delle Catene, che si collega anche a Pest e conduce fino al castello. Al tramonto soprattutto è molto suggestivo.
Ed a proposito di suggestioni al tramonto, immancabile è una tappa presso il Parlamento di Budapest, probabilmente una delle strutture più maestose della città, grazie ai suoi 250 metri di lunghezza. In qualsiasi momento del giorno è colpito da una luce che ogni volta gli dona un aspetto diverso. Si può visitare anche nei suoi lussuosi interni, grazie a dei tour appositi.
The post La destinazione più economica vicina all’Italia: un paesaggio pittoresco appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico