Ecco quale sarebbe la galleria più lunga d’Italia. Si tratta proprio di questa ed è facilmente raggiungibile specialmente se vivete al nord del nostro splendido Paese. È in questa zona del nostro Paese e ci sarebbero anche delle novità in merito per farle ottenere un nuovo primato davvero incredibile.
Tutto ciò che sappiamo su questa galleria che secondo le fonti web sarebbe quella più lunga d’Italia. Vi consigliamo assolutamente di attraversarla almeno una volta. Presto diventerà anche la galleria più lunga d’Europa per una sua certa caratteristica che vi spieghiamo di seguito.
Dati curiosi sul nostro bellissimo Paese
I dati che riguardano l’Italia sono davvero molto curiosi. Ci sono anche degli importanti primati di cui vi abbiamo parlato in passato, come ad esempio quello relativo alla panchina più lunga in Italia. Oggi vi sveliamo invece quale sarebbe la galleria più lunga d’Italia. Non tutti lo sanno ma si tratterebbe proprio di questa. Chissà se addirittura l’avrete attraversata qualche volta.
E chissà anche se una volta letto questo articolo deciderete proprio di attraversarla soltanto per constatare la sua lunghezza. Vi anticipiamo già che questa galleria sarebbe lunga ben 12.870 metri. Si tratterebbe di una galleria proprio a confine con un altro Paese, tramite la quale è possibile proprio raggiungerlo. Ecco che di seguito vi sveliamo finalmente di quale galleria si tratta. Presto potrebbe otterrenere anche un altro primato che probabilmente non vi immaginate davvero quale potrebbe essere.
La galleria più lunga d’Italia
Sul web si sono diffuse delle numerose informazioni su quella che sarebbe la galleria più lunga d’Italia. Si trova nel nord del nostro Paese e in particolare si chiamerebbe “Traforo T4“. Attraverserebbe il Monte Frejus e si estenderebbe per ben 12.870 metri. Non tutti sanno che questa galleria unisce l’Italia a un altro Paese europeo davvero bellissimo, la Francia. Questa galleria si può raggiungere attraverso l’autostrada Torino-Bardonecchia dall’Italia. Se volete raggiungerla dalla Francia, dovrete percorrere l’autoroute de la Maurienne.
Ma quanto costerebbe percorrere questa lunghissima galleria? I costi che abbiamo trovato sul web sarebbero piuttosto elevati e sicuramente non alla portata di tutti, specialmente per guidatori che viaggiano spesso e da soli. Sarebbero anche aumentati dal 2023 rispetto agli anni precedenti. Se si entra in galleria dall’Italia, il costo di una corsa sarebbe di circa 35 euro. Per quanto riguarda il ritorno o in generale l’immissione dal lato francese, si tratterebbe invece di circa 44 euro. In base ad alcune fonti sul web, tra l’altro, sarebbero in corso alcuni lavori che dovrebbero rendere questa galleria non solo la più lunga d’Italia, ma d’Europa. Questo perché diventerebbe il traforo a doppia canna più lungo del nostro continente.
The post La galleria più lunga d’Italia: si tratterebbe proprio di questa appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico