Con la primavera appena terminata, molti viaggiatori sono alle prese con le vacanze estive. Ecco la meta italiana più affollata del 2024…
Quali sono le principali tendenze per l’estate 2024? A svelarlo è stato un rapporto di Horizons, redatto da Skyscanner.
Quest’ultimo è un portale leader mondiale nel settore dei viaggi ed ha analizzato i vari trend per il periodo che va da giugno ad agosto ed ha messo in evidenza le destinazioni più ricercate e prenotate dai turisti di tutto il mondo.
In base a questa analisi emergono svariati dati interessanti, come per esempio le nuove mete che stanno guadagnando maggiore popolarità e fra queste ne spicca una italiana.
Non c’è più bisogno di prenotazioni dell’ultimo minuto per andare a caccia dell’affare perfetto pochi giorni prima della partenza.
Ad oggi la maggior parte dei turisti preferiscono pianificare le proprie vacanze con anticipo e con maggiore attenzione.
Tale tendenza è emersa durante il periodo post pandemia, molto probabilmente per cercare di contrastare l’aumento dei prezzi.
Secondo l’analisi di Skyscanner, ad oggi i turisti tendono a prenotare le proprie vacanze in anticipo di minimo tre mesi.
La meta italiana più affollata del 2024
Stando a quanto riporta l’indagine compiuta da Skyscanner la metà italiana più affollata del 2024 è un’isola italiana, ovvero l’isola di Lampedusa.
Questo vero e proprio gioiello situato nelle acque del Mar Mediterraneo ha conquistato il cuore di svariati viaggiatori ma anche il 10º posto all’interno della classifica stilata da Skyscanner (è quindi la prima classificata fra le mete italiane).
La spiaggia dei Conigli è celebre per la bellezza incontaminata delle sue spiagge e viene spesso considerata una delle spiagge più belle del mondo.
Questa isola offre ai turisti un’esperienza unica in quanto riesce a mescolare natura selvaggia, cucina irresistibile e tradizioni locali.
Il nuovo trend di pianificare le vacanze in anticipo non permette soltanto di evitare la classica ansia dell’ultimo minuto, ma offre ai turisti anche l’opportunità di approfittare delle tariffe più economiche e convenienti e di una maggiore disponibilità da parte degli alloggi.
Tale cambiamento per quanto riguarda le abitudini di viaggio molto probabilmente è una risposta alla maggiore incertezza economica che si ha al giorno d’oggi e al desiderio di organizzare vacanze sempre più sicure e con meno imprevisti.
Il 2024 si preannuncia quindi un anno di riscoperta ma soprattutto di pianificazione per i viaggiatori, con nuove destinazioni che si affermano fra le preferite dei turisti.
Che si tratti di una vacanza di relax su una spiaggia paradisiaca come per esempio la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, oppure di avventure in luoghi esotici, la chiave per un’ottima vacanza sembra essere semplicemente una buona organizzazione di una prenotazione anticipata.
The post La meta italiana più affollata quest’estate: ci sarà un assalto dei turisti appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico