La spiaggia con l’acqua più azzurra del mondo non si trova in Sardegna: ecco il posto in cui possiamo trovare un mare cristallino.
Ci sono tanti posti al mondo che sono presi in considerazione per le vacanze estive ma bisogna sapere che ve n’è uno, su tutti, che è caratterizzato dalla spiaggia con l’acqua più azzurra del mondo. No, se ve lo state chiedendo non è in Sardegna e nemmeno in Sicilia. Scopriamo, dunque, insieme di quale posto si tratta.
Andare in vacanza dove c’è mare cristallino
Andare al mare è il desiderio di molti, dopo un anno intenso di lavoro. A volte, scegliere la località dove andare a rilassarsi e a godersi sole e spiagge non è affatto semplice, anche perché tale scelta dipende anche dal proprio budget.
Ad ogni modo, è utile saper orientarsi al meglio, al fine di vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del rilassamento più totali. Per questo motivo, è interessante poter optare per una spiaggia che sia bagnata da un mare cristallino e azzurrissimo.
Pertanto, CV Villas – agenzia di affitti – ha elaborato una lista di località dove il mare è particolarmente ceruleo e tra queste – però – vi è solo una spiaggia italiana che, però, a dispetto di quanto si possa pensare, non si trova né in Sicilia, né in Sardegna, bensì in un altro posto d’Italia, altrettanto incantevole ed affascinante.
Dov’è la spiaggia con l’acqua più azzurra al mondo
L’agenzia di affitti vacanze CV Villas ha stilato un elenco delle spiagge con le acque più trasparenti e azzurre al mondo, utilizzando dati provenienti dalle immagini satellitari. Al vertice di questa classifica, troviamo la spiaggia di Pasqyra in Albania. Seguono, poi, diverse destinazioni in Europa, tra le quali troviamo ben sette spiagge greche.
Francia, Portogallo e Turchia si sono anche guadagnate un posto nella top 10, che annovera – in sostanza – località esotiche tra le quali notiamo, ad esempio, Matira Beach a Bora Bora e Playa El Doradillo in Argentina. Unica spiaggia che rappresenta, nei fatti, il nostro Paese è Marina del Cantone, che si trova al 14° posto.
Tale incantevole spiaggia è situata a Nerano, parte del comune di Massa Lubrense in provincia di Napoli, che si affaccia sul Golfo di Salerno. Anche se, in tale classifica, è presente solo una sola spiaggia italiana, la posizione di Marina del Cantone sottolinea, ad ogni modo, la bellezza delle acque e del paesaggio costiero italiano che, come sicuramente saprete, è caratterizzato da tante incantevoli località dove nel mare ci si può letteralmente specchiare.
The post La spiaggia d’Italia con l’acqua più azzurra del mondo: no, non è in Sardegna appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico