La tecnica del baratto: il trucchetto utilizzato da tanti per viaggiare a costo zero

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Viaggiare a costo zero? È possibile con la tecnica del baratto. La stanno utilizzando tutti per girare il mondo senza spendere un euro.

Tecnica del baratto
Tecnica del baratto – viaggi.nanopress.it

L’estate si sta avvicinando e in tanti stanno già pensando alle vacanze, spesso però le spese possono diventare un vero e proprio ostacolo.

Una soluzione economica ma soprattutto innovativa per viaggiare senza spendere un euro è quella del baratto.

Se non ne hai mai sentito parlare, questa tecnica è ormai utilizzata da tutti e vi spieghiamo noi in cosa consiste.

Ti spiegheremo tutto ciò che bisogna sapere sulla tecnica del baratto in modo tale che tu possa viaggiare ad andare in vacanza senza dover per forza svuotare il portafoglio.

Il baratto permette a tutti di viaggiare in Italia oppure all’Estero scambiando servizi e beni. Non è necessario che l’oggetto di scambio abbia lo stesso valore dell’altro oggetto di baratto. L’importante è che ci sia soddisfazione reciproca.

Questa tecnica si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro Paese, grazie a qualche piccola locazione turistica e a B&B che offrono soggiorni proprio in cambio di servizi oppure merci.

Ovviamente i tipi di servizi richiesti variano, è possibile offrire un corso di ballo piuttosto che insegnare una lingua oppure lavorare in un orto e fare manutenzione. Esiste un sito in particolare che offre una panoramica precisa di queste possibilità ed è: www.barattobb.it.

Basterà scegliere la località che si desidera raggiungere e contattare le strutture che hanno aderito a questa iniziativa, basterà poi proporre un’attività che possa essere utile a quella locazione ed il gioco è fatto!

La tecnica del baratto, viaggia a costo zero!

Oltre a barattare beni e servizi, c’è la possibilità di viaggiare a costo zero con altre modalità. Ad esempio il couchsurfing permette di cercare oppure offrire dei posti letto.

In cambio sarà necessario aiutare con i lavori domestici oppure preparare un piatto tipico. Se siete delle persone scettiche basterà consultare le recensioni che i siti garantiscono con sicurezza e affidabilità.

Opzione di scambio
Opzione di scambio – viaggi.nanopress.it

Un’altra opzione di scambio è quella in cui due famiglie si scambiano le abitazioni, eliminando totalmente i costi d’alloggio.

Insomma, ognuno offre ciò che può in cambio di qualcos’altro, l’importante è che entrambe le parti siano soddisfatte.

Il baratto quindi non è soltanto un modo per risparmiare ma è anche una vera e propria opportunità per fare delle nuove conoscenze e vivere esperienze decisamente autentiche.

Accordarsi per il baratto
Accordarsi per il baratto – viaggi.nanopress.it

Se sei una persona avventurosa e desideri viaggiare senza dover per forza pensare al portafoglio, questa tecnica fa al caso tuo. Rendi le tue vacanze fenomenali con la tecnica del baratto!

The post La tecnica del baratto: il trucchetto utilizzato da tanti per viaggiare a costo zero appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento