Questo team di esperti lascia la macchina fotografica sul ghiacciaio ed è davvero spaventoso quel che cattura. Non ci credereste mai, eppure la notizia sarebbe assolutamente vera. Ecco cos’è successo non troppo tempo fa.
Quello che dovete sapere su quest’incredibile storia che sta facendo il giro del web. Ecco cosa sarebbe accaduto proprio in questa zona del mondo molto delicata. Gli esperti non hanno ormai più dubbi su ciò che sta accadendo.
Lascia la macchina fotografica sul ghiacciaio e filma qualcosa di incredibile
Sappiamo tutti come l’intervento dell’uomo sulla terra sia la principale causa se non la unica del cambiamento globale e del suo riscaldamento. Infatti è causato principalmente da alcuni fattori come l’inquinamento e il disboscamento eccetera eccetera. Proprio per questo, negli ultimi anni sono tantissime le politiche verdi atte a dare maggiore importanza all’ecologia e a contrastare l’azione dell’uomo.
Ognuno di noi dovrebbe fare la sua piccola parte, anche se il principale problema è dato dalle grandi potenze mondiali, i Paesi maggiormente industrializzati e appunto le industrie stesse che tendono a inquinare molto di più di come fanno i comuni cittadini. E le conseguenze di questa contaminazione si vedono sul territorio ed è proprio di questo che vi parliamo oggi. Sul web sta circolando infatti una notizia davvero incredibile che adesso vi sveliamo. Ecco ora tutti i dettagli di questa storia davvero incredibile.
Un ghiacciaio crolla
Oggi vi mostriamo come un team di esperti americani si sia messa a studiare un particolare ghiacciaio che potete vedere nella zona della Groenlandia. Una volta arrivati sul circolo polare artico, il gruppo ha posizionato delle telecamere e sarebbe riuscito a filmare qualcosa di davvero incredibile. In base a quanto sarebbe trapelato e sarebbe stato riportato da varie fonti presenti sul web, i ricercatori avrebbero visto come un pezzo di ghiacciaio grande quanto Lower Manhattan sia crollato. Si tratta di un vero e proprio disastro geologico, che sarebbe finito tra i guinness dei primati. L’evento ha fatto riflettere tutti sugli effetti dell’uomo sul cambiamento climatico.
È chiaro come ognuno di noi dovrebbe fare la sua piccola parte, anche se il principale problema è ormai noto che sia dato dalle grandi potenze mondiali. I Paesi maggiormente industrializzati e appunto le industrie stesse che tendono a inquinare molto di più di come fanno i comuni cittadini sono un problema che ancora non è stato risolto. La speranza di molti cittadini è che presto ci siano misure sempre più rigide e sostenibili che possano in qualche modo prevenire questa situazione così complessa da contrastare. Nella storia che vi abbiamo raccontato un ghiacciaio crolla e chissà quanti altri starebbero crollando proprio in questo momento.
The post Lascia la macchina fotografica sul ghiacciaio: spaventoso quel che cattura appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico