Le Canarie, un posto da raggiungere e da vivere in questi giorni di primavera, un tuffo nell’Arcipelago spagnolo per una vacanza di relax.
Le Canarie offrono panorami unici. Questi giorni di primavera potrebbero essere la meta migliore per passare qualche giorno all’insegna del relax e della tranquillità. L’Arcipelago spagnolo si trova nelle acque dell’Oceano Atlantico e ospita paesaggi e attività ideali per questo periodo.
Il clima è, di solito, mite in questi mesi primaverili. Alcune tra le isole presenti nell’Arcipelago sono piuttosto ventose e sono la meta preferita tra coloro che amano il surf. Le sue isole sono di origine vulcanica e fanno parte della Macronesia.
Include le Azzorre, Madera, le Isole Selvagge e Capoverde. La sua posizione geografica davanti al Deserto del Sahara è, in genere, tropicale grazie ai venti della Corrente del Golfo del Messico.
La primavera dura ben 12 mesi e le temperature si aggirano, in genere, intorno ai 0 – 25° Centigradi. Gran Canaria offre, al contrario, spiagge riparate dove stendersi al sole e regalarsi alcune giornate di relax.
Canarie e i sui infiniti paesaggi
Sono famose anche per le spiagge di sabbia nera, alcuni litorali di sabbia bianca e molte scogliere frastagliate. Gli sport acquatici, il windsurf e le immersioni subacquee sono le attività da non perdere quando ci si trova in queste bellissime isole.
E’ possibile, anche dedicarsi al trekking a Roque Nublo per ammirare la punta innevata del Teide. Le scelte da poter fare sono diverse, dipende da ciò che ognuno dei visitatori preferisce.
El Hierro è dedicata a chi ama la sostenibilità e l’ecologia anche nei momenti di vacanza. Qui le tradizioni sopravvivono nonostante la modernità che incalza. L’ecosostenibilità è un punto di forza dell’isola nonostante il turismo sempre più crescente.
L’isola di La Palma presenta paesaggi unici dall’atmosfera tranquilla, anche se, spesso, è sottovalutata. Le isole di Fuerteventura e di Tenerife sono le più apprezzate. A Tenerife si trovano piscine naturali dall’acqua tiepida dove potersi tuffare anche in questi mesi meno caldi.
Per chi ama la natura può scalare il Monte Teide, il più alto della Spagna. L’isola di Lanzarote ospita uno dei parchi naturali più belli all’interno di un paesaggio quasi desertico. Gran Canaria è conosciuta anche come “il continente in miniatura”.
Meta ideale per trasferirsi
Questo per la varietà del clima, per i tanti paesaggi nonostante la superficie piuttosto ridotta. Una scelta varia in grado di soddisfare ogni necessità. In questi ultimi anni molti le hanno scelte per vivere definitivamente dopo il triste e difficoltoso periodo della pandemia.
E’ stato possibile, in particolare, per coloro che hanno la possibilità di lavorare da remoto. Insomma, le Canarie sono una meta ideale da scegliere per le proprie vacanze, ma anche per vivere.
The post Le Canarie, un viaggio da fare in questi giorni di primavera appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico