Tallin
Ogni anno, a partire dal 1985, l’Europa sceglie una, che nel tempo sono diventate due o, come nel caso dello scorso anno tre, città appartenenti all’Unione Europea con il fine di promuovere e valorizzare le culture, le uguaglianze ma anche le diversità europee, per promuoverle a Capitali Europee della Cultura. Quest’anno le città prescelte sono due, Tallin in Estonia e Turku in Finlandia.
Tallin, capitale e porto principale dell’Estonia, si è preparata a vivere in grande un anno di eventi, di concerti e, sopratutto, di turismo. Tra i tanti eventi che sono stati organizzati nella città, siamo colpiti sopratutto dai tanti concerti che andranno a caratterizzare non solo questo anno, ma che sono un suo tratto peculiare: Tallinn, infatti, è da sempre la sede prediletta di teatri e musica alternativa.
Due festival da sottolineare: quello del Baltico, in cui saranno riuniti tutti gli elementi artistici e culturali della tradizione baltica ed il festival della canzone Estone, dove si presentano le musiche della tradizione locale.
Ma anche molto altro vi aspetta: questo è proprio un ottimo anno per visitare la città!
Immagine: italiapokerclub.com