Tra le città più profumate del mondo in questa lista ce n’è una italiana, ecco di quale si tratta secondo questa ricerca pubblicata da quest’azienda. Per fortuna non ci siamo posizionati all’ultimo posto, ma siamo purtroppo vicini a questa posizione. La nostra città italiana rimane comunque più profumata di molte altre località.
Una strana ricerca riporta quali sarebbero le città più profumate al mondo e nell’elenco compare un’unica città italiana che tutti noi conosciamo molto bene, ecco di quale si tratta. Vi sveliamo anche la classifica delle prime 10 posizioni e l’ultima classificata.
Le città più profumate del mondo
Dopo la città più inquinata del mondo, ora vi mostriamo la città più profumata al mondo secondo la società svedese Hyapp, che ha stilato una classifica sulla base dei punteggi ottenuti. I punti in questione sono stati assegnati sulla base dei negozi “aromatici” identificati. Si parla ad esempio di imprese come le profumerie, i negozi di cosmetici o di candele e di fiori. E poi ancora si sono prese in considerazione quelle città che hanno numerose aree verdi e giardini pieni di aiuole con fiori che inevitabilmente emanano profumo.
E poi ancora l’impresa avrebbe raccolto molte opinioni di abitanti e di turisti delle varie città in merito a temi quali la pulizia, l’ordine e il decoro. Sono state inserite nella classifica 30 città considerate le più profumate al mondo, di cui vi sveliamo ora le prime 10 posizioni e anche l’ultima e naturalmente la posizione dell’unica città italiana in lista. Siamo orgogliosi che almeno una città italiana compaia in quest’elenco che ci mostra come anche in Italia le nostre città siano in grado di trasmettere pulizia e profumo all’ambiente.
Ecco qual è l’italiana nell’elenco
Ecco le prime 10 posizioni della classifica delle città più profumate al mondo.
1. Atene
2. Parigi
3. Zurigo
4. Dublino
5. Lussemburgo
6. Nicosia
7. Copenhagen
8. La Valletta / Bucarest (pari merito)
9. Amsterdam
10. Stoccolma
La città greca è riuscita quindi a posizionarsi prima in questa classifica aromatica. Ma invece chi si è posizionata all’ultimo posto? Troviamo Sydney che comunque rimane più profumata di tantissime altre città del mondo, ma non è tra le più profumate della lista. E alla 29esima posizione troviamo invece Roma, l’unica città italiana in lista, che è riuscita a ottenere un punteggio (chiamato “smell score”) di 4,08 su 10. Sono tantissime le ricerche davvero particolari che coinvolgono le città del mondo e questa volta hanno preso in considerazione il livello di profumo di ciascuna. E lo hanno fatto tenendo conto sia dei tipi di negozi presenti nelle svariate città che dalla presenza di fiori e di altri giardini che possano in qualche modo conferire un bel profumo agli spazi.
The post Le città più profumate del mondo, in lista ce n’è una italiana: quale appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico