Le Seychelles un arcipelago di isole bellissime che non sono solo spiagge, mare e sole, ma anche riserve naturali e patrimoni Unesco.
Le Seychelles, un arcipelago molto conosciuto formato da 115 isole che emergono dallo splendido Oceano Indiano. E’ situato al largo dell’Africa orientale e a nord ovest del Madagascar e porta il nome Seychelles.
Queste isole sono nei sogni di tutte quelle persone che amano spiagge di sabbia finissima, le palme maestose e l’acqua dalle incredibili sfumature azzurre. Gran parte dei turisti cerca, in genere, solo questo aspetto.
In realtà, le isole possiedono meraviglie naturali di grande valore. Il periodo migliore per una vacanza va da marzo a maggio e da ottobre a novembre, così da evitare il forte vento di luglio ed agosto e le piogge degli altri mesi.
L’isola di la Digue, la quarta per grandezza, ha i litorali più belli, famosi e fotografati al mondo. Ha una popolazione di circa 2000 persone raggruppate soprattutto sulla costa occidentale.
Isole
Le fotografie che si vedono nelle cartoline, nei siti delle agenzie di viaggio, e nel web con il mare trasparente, la spiaggia bianchissima con le palme incurvate come per inchinarsi alla meraviglia, molto probabilmente ritraggono la spiaggia Anse Source d’Argent.
Inoltre, in loco è possibile trovare degli alloggi e mezzi di trasporto tradizionali, come carri trainati da buoi e biciclette. L’isola di Mahé invece è la più grande di tutte ed è molto famosa.
Oltre alle spiagge ha le catene montuose più alte dell’arcipelago con foreste verdeggianti ed una grande diversità di flora e di fauna. Rinomate anche le attrazioni turistiche della capitale, Beau Vallon.
Da visitare il mercato del posto e la Torre dell’Orologio che rievoca il Big Ben. Nella baia c’è la distilleria di rum più famosa dell’isola. Mahé custodisce anche un altro gioiello: il Parco Nazionale.
Al suo interno possiamo ammirare delle piante originalissime oltre che specie di rettili ed uccelli molto rari. L’isola di Frègate è popolata da centinaia di uccelli e da meravigliosi boschi.
E’ famosa per le immersioni, la vela e lo snorkeling ed Anse Victorin, è considerata la migliore spiaggia del mondo. Praslin Island è stata nominata dall’UNESCO come parte del Patrimonio dell’Umanità.
Parchi
Si tratta di uno dei posti più belli delle Seychelles, dove oltre i magnifici litorali c’è anche un parco dove vivono i rarissimi pappagalli neri. Da non perdere la Vallée de Mai, dove si trova una delle più belle barriere coralline dell’arcipelago.
Il luogo di nidificazione di specie esotiche di volatili ed animali in via di estinzione è Cousin Island. Tra le specie protette ci sono il pettirosso gazza delle Seychelles, la silvia, la tortora, la tartaruga embricata e la tosatrice dalla coda a cuneo.
The post Le isole più belle delle Seychelles: non puoi non visitarle appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico