Quali sono in assoluto le migliori spiagge di Alicante, luoghi spettacolari composti da acqua cristallina e da sabbia finissima. Potrebbero essere considerate facilmente anche le più belle della Spagna peninsulare intera.
Alicante è una bellissima città spagnola, spesso sottovalutata dagli italiani e in generale dai turisti che visitano per la prima volta la Spagna. Eppure dovete sapere che è una destinazione perfetta per le vacanze estive, e non solo, per tanti motivi, specialmente per le spiagge da sogno. La costa di Alicante è una destinazione assolutamente imperdibile se si visita la parte orientale della Spagna, in un tour che spesso comprende la Catalogna e la Comunità Valenziana.
Le migliori spiagge di Alicante
Tra le destinazioni da non perdere ad Alicante, ci sono sicuramente delle spiagge spettacolari, perfette per accogliervi nel periodo estivo. Una volta nella città spagnola della Comunità Valenziana, vi ritroverete in un luogo da sogno, ricco di storia e di cultura, ma anche di eventi e svago. La cultura è mediterranea e quindi è molto simile alla nostra. Oggi vi proponiamo una costa incredibile per la sua bellezza, lunga ben 200 km, che accoglie tantissime spiagge mozzafiato.
La sabbia di queste spiagge è finissima e l’acqua è cristallina ed è lì che potrete rilassarvi e godervi un soggiorno in totale relax. Si tratta di un luogo perfetto anche per escursioni ed esplorazioni, visto che quest’area è colma di calette rocciose, piene di rilievi che vi consentiranno di contemplare un paesaggio spettacolare. Ma qual è il nome di questa costa che ti consigliamo di visitare assolutamente? Te lo sveliamo subito.
Benvenuto nella Costa Blanca
C’è molto di più in Spagna oltre che Barcellona e Madrid o il Cammino di Santiago. La Spagna è la città del buon cibo, dell’architettura, del mare e della tradizione che devi assolutamente conoscere. In Spagna c’è una vera e propria perla che è Alicante, una città unica nel suo genere, destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell’anno visto il suo clima Mediterraneo e particolarmente gettonata nei mesi estivi. Lo è soprattutto per il suo mare incredibile, molto simile al nostro, che siamo certi che vi soddisferà al massimo.
Le migliori spiagge di Alicante sono sicuramente quelle della Costa Blanca: stiamo parlando di ben 170 spiagge e di varie calette che fanno sì che Alicante sia un luogo magico e con una costa di grandissima qualità, probabilmente quella con la maggiore qualità in Spagna. Questa destinazione è ottima anche per chi ama gli sport acquatici, come ad esempio windsurf, vela, immersioni, kayak, paddle surf. Le spiagge della Costa Blanca sono tutte provviste dei principali servizi e allo stesso tempo hanno mantenuto la loro connotazione naturale.
The post Le migliori spiagge di Alicante, sabbia finissima e acqua cristallina appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico