Le vacanze da vivere con Valtur

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Valtur, il t.o. che ha dato vita alla villaggistica in Italia, supera l’antica formula con un’operazione di evoluzione che punta a investire sulla linea Resort, con strutture nuove costruite da loro – fra l’altro quattro nuovi resort in Egitto entro il 2011 – e con il controllo totale della gestione.

All’interno dei villaggi peraltro, prosegue la forte valorizzazione soprattutto sui servizi, con particolare attenzione alla famiglia, una filosofia che l’operatore persegue dalla nascita, nel 1964, e che gli vale la leadership nazionale.

‘Estate 2010’

Nella nuova brochure “Estate 2010” Valtur propone strutture esclusivamente dedicate alle vacanze di grandi e piccoli in Puglia (Villaggio di Ostuni, con la novità del primo Giffoni Village in Italia, dove tutti i ragazzi lavoreranno per la realizzazione di un cortometraggio, con possibilità di entrare in giuria al prossimo Giffoni Film Festival), Sardegna (Villaggio Baia di Conte – trasformato quest’anno in BaiaBoing, animato dalle mascotte del programma Dino il dinosauro e Catrina la gallina – e Village Resort di Colonna Beach), Calabria (Villaggi di Capo Rizzuto, Nicotera e Simeri) e Trentino (Villaggio di Marilleva).

Poi, all’estero, Grecia (Village Resort & Spa Hydra Beach, novità della scorsa stagione e da quest’anno elevato con servizi da hotel di lusso), Tunisia (Village Resort di Tabarka) e Turchia (Village Resort di Bodrum).

Tra le novità di quest’anno anche il benefit soggiorno gratuito, non contingentato e valido per tutte le partenze nei Villaggi Family in Italia per i bambini da 0 a 16 anni, e nei Villaggi Family all’estero per gli under 12, fino a due bambini in camera con i genitori. E le Settimane Speciali di scuola di Hip Hop, Yoga in Vacanza, lo Skate Park e Scopri la Natura.

Completano il panorama le strutture Classic (il Village Resort di Santo Stefano in Sardegna, il Village Resort di Favignana e il Villaggio di Pollina in Sicilia, il Sinai Grand Resort nel Mar Rosso), Energy (Village Resort di Agadir in Marocco e il Villaggio di El Kebir in Tunisia) e Paradise (Village Resort di Kihaad alle Maldive e Le Flamboyant a Mauritius).

“I Viaggi di Valtur 2010”

Due sezioni, viaggi standard e su misura, all’interno della brochure “I Viaggi di Valtur 2010”, linea di prodotto qualificato per un’offerta di turismo culturalmente elevato e consapevole, con booking dedicato e partenze garantite. New entry Canada e Cile, con debutto di corrispondenti quali Emirates e Lufthansa.

Come sottolinea il direttore commerciale Gabriele Rispoli, «forte degli ottimi riscontri registrati l’estate scorsa e in inverno, ritornano le due formule di Advance Booking proposte in tutti i Villaggi e Village Resort, in Italia e all’estero: Prenota Prima Plus, con riduzione fino a 360 euro a coppia per conferme entro il 30 aprile 2010, che si somma a Prenota Prima, con sconto del 10% per chi prenota con 30 giorni di anticipo sulla partenza. Senza dimenticare il ponte del 2 giugno, ottima opportunità per le proposte degli Short Break», per minimo 3/4 notti a destinazione Mare Italia, per la quale Valtur offre 9 mila posti letto e continua a registrare la più alta fidelizzazione.

Il nuovo store

Lounge dal design contemporaneo, con musica soft e atmosfera convivial-chic dove, in attesa di prenotare una vacanza, si può sorseggiare un caffè, navigare in internet, sfogliare cataloghi o giornali. È la nuova immagine, da oggi, dell’Agenzia Viaggi Valtur in Corso Venezia 8 a Milano, in pieno quadrilatero della moda, che 10 anni dopo restituisce al pubblico 200 mq di ambiente raffinato, frutto di un restyling all’insegna di hi-tech, foto color seppia, toni sabbia e legno di wengé.

Non a caso il nuovo impatto, più di stile e rilassato con i clienti, intercetta l’inaugurazione in casa Valtur di una strategia «che coglie poi una più generale tendenza della società – spiega l’ad Maria Concetta Patti in occasione della presentazione delle nuove brochure – il bisogno di semplicità, di star bene, un contatto più vicino alla natura e ai valori etici, principi fondamentali e tipici del nostro brand: turismo responsabile, salvaguardia dell’ambiente, rispetto della persona e delle sue tradizioni, sostegno ai bambini (Save the Children), programmi per la terza età, vigilanza contro il turismo sessuale».

«Insomma – prosegue Patti – come recita il claim di quest’anno Valtur, “Vacanze da Vivere”, con la sua idea di tornare alle cose vere, perché dentro la vacanza c’è la vita, e che per noi sottintende un nuovo rapporto con il prodotto. Un percorso di qualità al quale lavoriamo da due anni, iniziato con il resort Le Flamboyant di Mauritius e che, visti gli ottimi risultati, proseguiamo con l’apertura a Natale a Marsa Alam, 246 camere in una grande area verde, con nessuno attorno. Del resto, nei prossimi cinque anni, la destinazione vincente è a medio raggio».

Lascia un commento