Le video cartoline di KLM

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:KLM
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Prosegue all’insegna dell’innovazione tecnologia e creativa la collaborazione fra KLM e l’agenzia di marketing digitale E3: è online il progetto di marketing virale KLM Inspiration Cards, che riprende il concept della campagna corporate “Journeys of Inspiration”.

L’applicazione è accessibile dalla home page del sito klm.it o direttamente all’indirizzo http://www.klm.journeys-of-inspiration.it .

Il progetto ha due obiettivi principali: fornire in modo divertente una “ispirazione” per il prossimo viaggio e permettere ai clienti che hanno prenotato un volo di invitare il proprio partner o un amico a viaggiare con loro. Le video cartoline di KLM si presentano quindi sia come strumento di vendita che di customer relationship management.

Destinazioni d’ispirazione

I visitatori del sito, i clienti e i soci del programma frequent flyer Flying Blue possono scegliere mensilmente tra una selezione di “destinazioni d’ispirazione” una videoclip con una scena di ballo – sia maschile che femminile e di coppia – e sostituire la propria fotografia al ballerino o alla ballerina selezionata.

È possibile così creare simpatiche video cards da condividere con gli amici e contribuire a diffondere in maniera virale le destinazioni e le relative tariffe di KLM. Gli utenti possono poi scegliere di restare in contatto con il vettore olandese, iscrivendosi alla newsletter.

Ogni “inspiration card” è facilmente condivisibile in Rete e, grazie a Facebook, sono già numerose le persone che hanno creato e condiviso le loro cards.

Di recente inoltre l’agenzia E3 ha rilasciato un widget da installare sul desktop del computer e che permette di avere a disposizione tutte le offerte di volo sempre aggiornate, le promozioni per i soci Flying Blue, le novità di bordo e le guide delle principali destinazioni KLM. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dalla pagina http://www.klm.com/travel/it_it/plan_and_book/special_offers/all_downloads/index.htm .

Lascia un commento