Al via venerdì da Lecce la sezione “Passeggiate per tutti” del nuovo progetto di accoglienza dell’Apt.
“Salento per tutti” in favore dei disabili: visite a chiese e monumenti e accesso selezionato a negozi e servizi pubblici.
Il programma prevede due percorsi, studiati in particolare per quanti hanno difficoltà motorie, in due delle più suggestive città del nostro territorio, Lecce e Galatina.
“Passeggiate per tutti” prevede un tour privo di barriere architettoniche, appositamente studiato per permettere alle persone con difficoltà di movimento e ai loro accompagnatori di conoscere la città regina del barocco in tutte le sue testimonianze culturali e artistiche, ma anche di accedere senza ostacoli ai servizi.
Il tour, organizzato in collaborazione con l’associazione Anyway AccesSalento, vincitrice del bando regionale Principi attivi, partirà alle ore 17.30 dallo IAT di Lecce in via Vittorio Emanuele II, n. 43 e si snoderà, per circa due ore, tra i vicoli del centro storico, piazze e chiese.
Sono disponibili, inoltre, un interprete della lingua dei segni in affiancamento ai turisti non udenti (su richiesta, da inoltrare alla mail aptlecce.cittaperte@viaggiareinpuglia.it o per telefono al numero 0832/314117 – 248092) e la guida turistica edita dall’Apt “Salento Forever Light” in formato braille per i non vedenti (presso i punti d’Informazione Accoglienza Turistica).
“Passeggiate per tutti” prevede già un calendario di percorsi totalmente accessibili fino a maggio 2011.
Per maggiori dettagli su percorso e servizi, telefonare ai numeri 0832/248092 – 314117 e 333/7375263.