L’inquilino precedente gli lascia una pietra: 30 anni dopo scopre questo…

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Quando l’uomo, protagonista di questa storia, decide di rilevare una fattoria, l’inquilino precedente gli lascia una pietra. Un regalo davvero insolito ma, l’ormai ex inquilino, gli confessa di essersi affezionato a questo sasso trovato per caso nei campi e che, per lui, ormai faceva parte dell’arredo della casa.

pietra
La pietra lasciata in eredità dall’inquilino precedente – Viaggi.Nanopress.it

Il lascito, del resto, non presentava né oneri né onori per cui il nuovo proprietario decide di accettare di buon grado e di lasciare la pietra in casa lì dove si trova. La scoperta che avviene dopo trent’anni, però, ha dell’assurdo, nessuno avrebbe mai potuto lontanamente immaginare cosa fosse e cosa contenesse quella pietra.

L’inquilino precedente gli lascia una pietra ma la scoperta lascia tutti di stucco

Acquistata la vecchia fattoria l’uomo della storia, il quale ha preferito restare anonimo, non dichiarando il proprio nome, ha iniziato a rimettere in sesto i campi, i capanni e l’appartamento nel quale, oramai, si sarebbe trasferito per i prossimi anni. La Proprietà acquistata dall’uomo, del resto, è un’autentica fattoria del Michigan negli Stati Uniti. Un vero e proprio insediamento rurale con le annesse strutture.

Con la nuova proprietà, il fattore, si dedicherà all’agricoltura ed all’allevamento di alcuni animali. L’idea dell’uomo è quella di produrre fieno e mangime per i diversi animali che egli stesso, poi, alleverà, più generi alimentari per il proprio sostentamento. Il guadagno per vivere, ovviamente, arriverà dall’allevamento degli animali.

La fattoria ospita, infatti, qualche mucca, delle galline, alcuni cavalli ed in base alle stagioni o alle richieste del mercato altri animali. Proprio da questi animali e dalle loro produzioni, la fattoria diventa autosufficiente e capace di generare un reddito per il nuovo proprietario. Grazie a questi guadagni, infatti, l’uomo riesce man mano a sistemare tutte le strutture ed i campi e ad acquistare anche nuovi macchinari che gli permetteranno un introito sempre maggiore.

Detroit in MIchigan
Vista di Detroit in MIchigan negli Stati Uniti – Viaggi.Nanopress.it

Con i soldi che iniziano ad entrare viene ristrutturata anche la casa. L’appartamento, oramai, inizia a rinnovarsi e ad essere sempre di più confacente alle esigenze del nuovo inquilino rispecchiandone anche i gusti, evidentemente, differenti dal proprietario precedente. L’uomo, però, non se la sente di gettare quel sasso del quale il vecchio inquilino si è tanto raccomandato.

Dopo 30 anni quello che scopre è assurdo

Spesso, addirittura, lo usa come ferma carte o come ferma porte visto che la pietra in questione ha delle dimensioni non enormi, si riesce a tenere con una mano, ma sembra pesare molto di più delle comuni pietre. Una curiosità questa che, spesso, fa fermare l’uomo a riflettere senza, però, dargli peso più di tanto. Un giorno, però, avviene un fatto straordinario, la terra viene colpita da una pioggia di meteoriti ed in televisione passano la notizia mostrando le immagini.

La mente sembra illuminarsi al proprietario della fattoria che riconosce in quei frammenti di meteoriti un volto noto. Così prende il suo lascito, il sasso “ereditato” trent’anni prima e lo porta ad un geologo. Lo stupore sul volto dell’uomo è enorme quando il geologo, lo studioso, gli confessa che quello non è un comune sasso ma, piuttosto, il frammento di un meteorite uno di quelli più rari che avesse mai visto nella sua carriera.

The post L’inquilino precedente gli lascia una pietra: 30 anni dopo scopre questo… appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento