Il magazine di New York Travel + Leisure ha stilato una classifica delle 25 isole migliori del mondo. Ecco quali sono e qual è la vincitrice.
Ecco come hanno risposto i lettori e qual è stato il risultato finale del sondaggio relativo all’isola migliore del mondo.
Ischia è l’isola migliore del mondo
Ogni anno i lettori di Travel + Leisure sono chiamati a partecipare ad un sondaggio, il World’s Best Awards. Tramite questa indagine viene chiesto loro di valutare le proprie esperienze di viaggio in tutto il mondo e di condividere opinioni e recensioni su città, isole, navi da crociera e tutti i servizi legati al turismo. I lettori, in questo caso, erano chiamati a valutare le isole in base ad attività offerte, luoghi di interesse, attrazioni naturali, spiagge, cibo, ospitalità e valore complessivo del posto in questione.
“Ha guadagnato il primo posto grazie ai suoi paesini pittoreschi, alle sorgenti termali e alle spiagge incontaminate, tra cui Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente. Un lettore ha aggiunto elogi per la gente del posto molto gentile e disponibile”.
Queste sarebbero le motivazioni per cui Ischia è stata incoronata isola migliore al mondo. In effetti, non si può che essere d’accordo con ciò che è stato decretato dai lettori del magazine di viaggi newyorkese.
Ischia è la più pittoresca isola del Golfo di Napoli, dagli scenari unici e dalle meravigliose sorgenti naturali. Per arrivare su quest’isola incantevole basta prendere il traghetto o l’aliscafo dal porto di Pozzuoli, vicino a Napoli o da Napoli. Ad accogliervi ci sarà Ischia Porto, un quartiere vivace ricco di negozi, bar, caffè e ristoranti caratterizzato dalla rotonda con la rosa dei venti.
Tra le tappe imperdibili di Ischia ci sono poi il Castello Aragonese, di epoca medievale sulla cima di un isolotto sulla costa orientale, da raggiungere tramite sentieri panoramici, ed il meraviglioso giardino botanico sulle colline di Forio. Nel bellissimo borgo di pescatori di Sant’Angelo e presso la spiaggia delle Fumarole, infine, potrete godere di trattamenti termali rigeneranti in una delle tante eleganti spa della zona.
La classifica completa delle isole migliori al mondo
Oltre alla nostra bella Ischia, troviamo sul podio in seconda posizione le Maldive e in terza Bali, in Indonesia. Questa è la classifica completa.
- Ischia, Italia (punteggio: 94,61)
- Maldive (punteggio: 94,44)
- Bali, Indonesia (punteggio: 92,51)
- Milos, Grecia (punteggio: 92,50)
- Isole Fiji (punteggio: 92,38)
- Isole Galapagos, Ecuador (punteggio: 92,00)
- Phuket, Thailandia (punteggio: 91,90)
- Dominica, Piccole Antille (punteggio: 91,00)
- Boracay, Filippine (punteggio: 90,89)
- Isola di Cape Breton, Nuova Scozia (punteggio: 90,88)
- Palawan, Filippine (punteggio: 90,81)
- Paro, Grecia (punteggio:90,62)
- Azzorre, Portogallo (punteggio: 90,48)
- Phu Quoc, Vietnam (punteggio: 90,25)
- Moorea, Polinesia Francese (punteggio: 90,24)
- Cebu, Filippine (punteggio: 90,12)
- Ibiza, Spagna (punteggio: 89,89)
- St. Vincent e Grenadines, Caraibi (punteggio: 89,79)
- Madeira, Portogallo (punteggio: 89,78)
- Maui, Hawaii (punteggio: 89,55)
- Anguilla, Caraibi (punteggio: 89,43)
- Creta, Grecia (punteggio: 89,40)
- Mackinac, Michigan (punteggio: 89,10)
- Isola delle Hawaii, Stati Uniti (punteggio 88,53)
- Isola di Kiawah, Carolina del Sud (punteggio: 88,49)
The post L’isola migliore al mondo è italiana e supera addirittura le Maldive | Visitarla costa una sciocchezza appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico