Da venerdì scorso una escalation di notizie ed informazioni hanno portato all’amara decisione dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile: la linea aerea Livingstone non volerà più a partire dal prossimo 15 Ottobre. A seguito del fallimento di Viaggi del Ventaglio, il principale utilizzatore di questa compagnia aerea di origine brasiliana, anche Livingstone ha conseguente subito un calo degli introiti che lo ha portato all’attuale stato di crisi. In definitiva, mancano i fondi e liquidità tali per permettere di continuare a far volare i propri velivoli.
Ecco cos’ha dichiarato in merito alla questione Livingston Enac: “non è più in grado di garantire la continuità aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aere. Pertanto, preso atto dell’impossibilità espressamente dichiarata dal vettore di proseguire l’attività, l’Enac ha disposto la sospensione della Licenza di Trasporto Aereo al vettore Livingston a partire dalle ore 24:00 del 14 ottobre 2010“.
Se avevate programmato un viaggio con questa compagnia aerea contattate subito la direzione generale, tenendo però conto che, proprio per non arrecare danni ai viaggiatori ENAC ha ingiunto a Livigston riprotezione dei passeggeri nei sei giorni precedendi la sospensione della licenza, con priorità per i viaggiatori che, dall’estero, dovranno rientrare in Italia.
Immagine: gofortaleza.com