Avete passato la mattinata ad ammirare le bellezze architettoniche di Budapest e nel pomeriggio vi siete rilassati nelle terme? Bene, ora siete pronti per la vita notturna di Budapest. Qualsiasi siano le vostre preferenze, l’ampia gamma di divertimenti di Budapest vi lascerà l’imbarazzo della scelta. Certo, una guida ai locali di Budapest non può non menzionare le numerose discoteche di cui la capitale è piena, anche se i più famosi locali notturni di Budapest sono quelli a luci rosse visto che la città era, fino a una decina di anni fa, meta quasi esclusivamente di turismo sessuale a Budapest.
Se vi piace ballare le discoteche di Budapest non vi lasceranno delusi: persino la discoteca all’interno del grande centro commerciale di Buda, il Mammut, il venerdì e il sabato resta aperta fino alle 3 del mattino. Ci sono discoteche specializzate in ogni tipo di musica e se aprono sempre nuove da quando la città è diventata sede dello Zviget festival e quindi di un turismo giovanile e amante della musica. Ma se amate serate più tranquille senza però rinunciare alla musica e alternando chiacchierate, drink fantasiosi e balli sfrenati le disco-dance di Budapest sono quello che fa per voi.
Pub a Budapest
Tornare in Italia senza aver trascorso almeno una notte nei “pub in rovine” di Budapest è impensabile. Questi locali notturni di Budapest si sono sviluppati negli ultimi anni nei cortili di edifici abbandonati: si balla all’aperto, ci si siede per terra a mangiare un panino o bere una birra. L’atmosfera della vita notturna di Budapest in questi pub è davvero molto suggestiva, purtroppo solo pochi sono aperti anche d’inverno (ad esempio il Szimplakert in via Kazinczy, con cinema annesso).
Nightclub a Budapest
I nightclub di Budapest sono molto rinomati, la città, che ora si sta attrezzando per un turismo giovanile, era fino a un decennio fa nota soprattutto per le bellissime ragazze che tuttora ballano la lapdance nei night di Budapest.
Cinema a Budapest
Forse vi suonerà strano andare al cinema a Budapest, ma sicuramente è il modo migliore per immergervi nella città non turistica. Nel centro commerciale WestEnd City Center i film sono quasi sempre sottotitolati (come avviene generalmente all’estero) e dopo il film potrete fare una passeggiata sulla terrazza e godere dell’incatevole vista di Budapest by night.
Casinò a Budapest
Di casinò a Budapest ce ne sono 11: se amate il gioco d’azzardo l’unico limite sarà i soldi che avete da spendere. Dalle 17 alle 4 del mattino potrete divertirvi a Budapest in locali attrezzatissimi con roulette francese e americana e ogni cosa che la fantasia vi suggerisce.