Maiorca – viaggio alla scoperta di spiagge, attrazioni, passatempi, bellezze naturali e tanto altro ancora…

Maiorca-mare-sole-divertimento
Maiorca-mare-sole-divertimento

Maiorca offre tantissime tipologie di spiagge, attrazioni, passatempi, bellezze naturali e tanto altro ancora… 

  • Mare

    Il mare di Maiorca, insieme a quello delle altre isole Baleari, è uno dei più meravigliosi del Mediterraneo. Acque cristalline che lasciano intravedere i fondali anche a diversi metri di altezza, una vegetazione marina ricchissima e colorata.
    Spiagge di ogni genere: di sabbia finissima o di ghiaia, in sassi o rocciosa, il mare a Maiorca è e sarà sempre la principale meraviglia ed attrattiva. 

  • Maiorca-divertimento
    Maiorca-divertimento

    Ma voi tutto ciò lo sapevate già…per questo voglio darvi, oltre a questo che non è niente male, altri 5 buoni, anzi ottimi motivi per visitare Maiorca! 

  • Cucina

    Ogni paese ha le sue tradizioni enogastronomiche ma, chissà perchè, spesso sembra che la delizia dei suoi piatti vada di pari passo con la bellezza della sua terra.
    Maiorca non fa eccezione ed offre una ricchissima varietà di piatti da far venire l’acquolina in bocca a chiunque. La cucina maiorchina riassume tutte le sfumature delle tradizioni gastronomiche di quelle popolazioni che hanno nei secoli dominato l’isola.
    Il pesce è ovviamente alla base dei piatti più comuni, ma a questo si uniscono zuppe saporite, fritture dagli ingredienti più variegati, dolci tipici e liquori fatti in casa. 

  • Cultura

    A chi in vacanza vuole arricchirsi culturalmente e non solo abbronzarsi e starsente in spiaggia, Maiorca offre tantissimi spunti interessanti: musei archeologici, antiche città romane, moderne esposizioni di arte contemporanea e poi ancora antichi monasteri, chiese bellissime e maestosi castelli.
    L’isola offre inoltre, soprattutto nella stagione estiva, tantissimi eventi per tutti gusti: concerti che vanno dal jazz alla musica classica, mostre temporanee e tanto altro ancora 

  • Centri benessere

    I centri di bellezza e benessere sono molto numerosi sull’Isola di Maiorca, che offre strutture perfette per tutti i gusti e tutte le tasche. Dai centri wellness più esclusivi a meravigliosi centri termali, ma anche spiagge appartate e semideserte dove basterà ammirare un mare meraviglioso e riposarsi sotto il sole per tornare completamente rigenerati.
    Maiorca non è solo sport e dinamismo ma anche il l’opposto: quest’isola può offrire il relax di cui necessiti dopo un lungo inverno: massaggi, bagno turco e trattamenti, oppure semplicemente riposo cullato dal dondolare di un’àmaca; saranno il clima, il paesaggio e l’accoglienza che ti daranno l’energiaper tornare in splendida forma.

  • Trekking e ciclismo

    Questi sport sono molto praticati sull’isola, sia dai numerosi turisti che la visitano ogni anno che dalle persone del posto. L’estrema varietà di paesaggi, l’alternarsi di scalate che superano i 1.000 m a sentieri pianeggianti che attraversano le campagne e si affacciano sulla costa, offrono uno spettacolo unico e meraviglioso, e le condizioni climatiche, favorevoli tutto l’anno, li rendono praticabili in qualsiasi stagione. 

  • Golf

    18 campi da golf frequentati da celebrità internazionali del calibro di Jack Nicolson e Micheal Douglas, uno scenario meraviglioso per praticare lo sport più rilassante ed esclusivo al mondo.
    Sparpagliati su tutta l’isola, potrete raggiungere un campo da golf senza lunghe trasferte, e se siete appassionati e desiderate dedicarvi a tempo pieno a questo sport potrete scegliere il campo che fa per voi, c’è l’imbarazzo della scelta! Allora, cosa ne dici? può essere l’isola che fa per te?

  • Lascia un commento