«La piazza è strapiena e ancora stanno arrivando dei pullman». Secondo fonti del Pd, sono circa 50 mila le persone che si sono ritrovate in piazza del Popolo a Roma. Dopo cinque anni, il Pd torna in piazza in una grande manifestazione nazionale che nelle intenzioni vuole rinsaldare i legami con il proprio “popolo”, come ha detto Elly Schlein, dopo “le fratture e le ferite degli anni scorsi”. Rinsaldare, ma anche costruire un’alternativa al governo di centrodestra: «Una piazza meravigliosa. Guardate che partecipazione, l’alternativa è qui intorno a noi», ha detto la segretaria del partito.
Bandiere in sostegno della Palestina alla manifestazione del PD in corso a Roma, nonostante il no del servizio d’ordine del partito pic.twitter.com/SCNOYQ7I4D
— Local Team (@localteamit) November 11, 2023
Al suo arrivo Schlein è stata accolta da una piazza gremita di militanti che le hanno rivolto un applauso con il coro “Elly, Elly, Elly”. Per loro, i suoi ringraziamenti: «Grazie a chi, in queste ore, sta arrivando da tutte le parti d’Italia a Roma in piazza del Popolo per dar vita a una piazza per la giustizia sociale e per la pace, per un futuro più giusto», ha dichiarato. «Un saluto e un applauso alle forze di opposizione che sono venute a trovarci», ha aggiunto salendo brevemente sul palco, sotto al quale erano presenti il presidente del M5s, Giuseppe Conte, i leader dei Verdi Angelo Bonelli e di Si Nicola Fratoianni. Per l’occasione sono stati mobilitati 175 pullman e 7 treni speciali: coinvolti anche 150 volontarie e volontari.
Powered by WPeMatico