MASTER UNIVERSITARIO IN ECONOMIA DEL TURISMO

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Formazione
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il Master in Economia del Turismo è un master universitario di primo livello istituito per rispondere alle esigenze di formazione di coloro che intendono operare nel comparto turistico a livello manageriale.

Il Master si contraddistingue per l’importanza riconosciuta a tematiche quali:

– il ruolo dei singoli operatori, sempre più improntato verso una crescita professionale e manageriale;

– l’interazione imprese-territorio, all’interno dello spostamento della competitività dell’offerta dal prodotto alla destinazione;

– la cooperazione fra attori pubblici e privati, percorso indispensabile per arrivare a instaurare iniziative di sistema previste dalla legislazione nazionale sul turismo, nonché nell’ambito delle normative comunitarie.

L’impostazione didattica del master è caratterizzata in particolare da:

– l’interdisciplinarietà, quale conseguenza della molteplicità delle conoscenze e competenze richieste per operare anche in uno specifico comparto del settore turistico;

– l’internazionalità, per offrire una risposta alle esigenze di globalizzazione dei mercati e per confrontare costantemente, in una logica di benchmarking, le strategie dei diversi Paesi e dei diversi operatori leader nel turismo;

– l’operatività delle imprese del settore, mediante il contatto costante con gli operatori e con le loro esigenze e problematiche operative.

Lascia un commento