Siamo nella settimana principale in cui si parla solo di mercatini di Natale. In molti li hanno visitati lo scorso Week End, altri li visiteranno nei prossimi giorni, altri ancora stanno approfittando del ponte per visitare quelli del nord europeo.
Oggi vi voglio parlare degli eventi che sono stati organizzati a Verona, provincia nella quale sono state organizzate manifestazioni ed iniziative sino al prossimo 9 Gennaio.
Forse l’evento più importante di quest’anno è la mostra di 50 presepi, in collegamento con l’esposizione nell’Arena di Verona, che si terrà all’arrivo della funivia panoramica del Baldo Malcesine.
A Bussolengo, poi, ci attendono, oltre ad un mercatino di Natale al coperto, anche cori, il Christmas show, l’orchestra di Babbo Natale e il RAP, ovvero Riciclo, arte e presepi, una manifestazione che ha coinvolto oltre 4mila studenti che hanno realizzato, esclusivamente con materiale di recupero, circa duecento Natività.
I tradizionalisti, poi, potranno ritrovare il classico villaggio degli elfi a Malcesine: mercatino e luogo ricco di animazione particolarmente dedicata ai più piccoli.
Immagine: trevenezienews.com