Ecco cosa vedere a Pisa, questa bellissima città della Toscana che spesso viene nominata soltanto per la sua Torre. Eppure c’è molto di più in questa località, che accoglie in sé tantissimi monumenti e gioielli che non potete assolutamente perdervi.
Cos’altro potete vedere nella città di Pisa, questa famosissima località della Toscana che dovete visitare almeno una volta nella vita. Non soltanto la Torre di Pisa, ma il Duomo di Santa Maria Assunta, il Battistero, la Piazza dei Cavalieri e molto altro ancora.
Cosa vedere a Pisa
Perché la Torre di Pisa è storta? Non tutti conoscono il vero motivo. Questo punto di interesse attira sempre l’attenzione di molti visitatori che ogni anno vanno in città per fotografarsi assieme alla torre. Ma Pisa non è soltanto la Torre. E ora vi mostriamo tutte le altre attrazioni che non potete assolutamente perdervi. Tra queste, troviamo il Duomo di Santa Maria Assunta, un esempio di arte romanica pisana, che è anche un vero e proprio prestigio della Repubblica Marinara di Pisa. E poi c’è il Battistero costruito dal 1153 da Diotisalvi.
E che dire del Camposanto Monumentale, celebre per essere un luogo di sepoltura di personaggi illustri di Pisa e che accoglie anche numerose opere d’arte. Da non perdere ci sono anche i lungarni di Pisa, le vie lungo il fiume Arno, dove i residenti si trovano e su cui si affacciano importanti edifici storici. Da visitare è anche la Chiesa di Santa Maria della Spina, che si trova sul Lungarno Gambacorti e che è considerata un vero e proprio gioiello gotico. Ma sono tanti altri i punti di interesse da non perdere che vi sveliamo subito.
Le altre attrazioni da non perdere
Tra le attrazioni imperdibili a Pisa compare la Piazza dei Cavalieri, che è stata progettata dal celebre Giorgio Vasari e che è un esempio di architettura rinascimentale. Accoglie la Scuola Normale di Pisa. Da non perdere è anche il Palazzo Reale, che oggi accoglie il Museo Nazionale dove troverete delle spettacolari collezioni d’arte e storiche: tra queste c’è ad esempio la torre medievale dove Galileo dimostrò il funzionamento del cannocchiale!
Degni di grande attenzione sono anche il Palazzo Blu, che ospita esposizioni sia permanenti che temporanee, e poi il murales “Tuttomondo” di Keith Haring che sorse nel 1989 e che rappresenta importanti tematiche quali la pace e l’armonia. Pisa è una città perfetta per essere visitata in qualsiasi stagione dell’anno. Vista la vicinanza con le altre città della Toscana, vi consigliamo di includerla in un tour della regione, per avere ancor più chiaro lo stile di questa spettacolare terra e la sua invidiabile cultura.
The post Non solo Torre di Pisa, le altre cose da vedere assolutamente nella città toscana appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico