Voli cancellati, treni in ritardo e prenotazioni auto che saltano, fenomeni di no-show che si ripropongono sempre più spesso. Considerata questa situazione, resa ancora più critica di recente dai disagi provocati dalla nube tossica sviluppatasi a seguito dell’eruzione di un vulcano islandese, Budget Autonoleggio ha stabilito di sospendere a livello internazionale, fino al totale ritorto alla normalità, l’addebito delle penali di cancellazione e della relativa “no-show fee”. La Compagnia di autonoleggio cerca in tal modo di essere ancora più vicina alle esigenze dei clienti.
Se, quindi, si cancella on line una prenotazione prepagata 3 o più giorni prima del ritiro dell’auto, non si subisce l’addebito di alcun costo amministrativo, pari di norma a 25 euro. Nel caso in cui, invece, un cliente cancelli on line una prenotazione prepagata entro i 3 giorni antecedenti il ritiro, non solo non verrà addebitata la penale di 25 euro ma non gli verrà neppure trattenuto il 50% dell’importo della prenotazione, come accade di prassi. C’è poi il caso in cui un cliente non riesca a cancellare la prenotazione prepagata prima del ritiro dell’auto e allora basterà contat tare il servizio clienti Budget all’indirizzo di posta elettronica customercare@budgetitalia.com e in pochi giorni verrà subito effettuato il rimborso dell’importo prepagato.
Per le prenotazioni “pay-on-arrival”, ovvero non prepagate, in caso di no-show e cioè se il cliente non si presenta per il ritiro della vettura sarà comunque esentato dal dover pagare la penalty pari a 40 euro.