Osalla, la bellissima spiaggia lambita dal mare della Sardegna

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Osalla, la bellissima spiaggia lambita dal mare cristallino della Sardegna, un gioiello avvolto dalla natura e dal mare cristallino.

Sardegna
Sardegna-viaggi.nanopress.it

La Sardegna è un’isola che offre molte bellissime spiagge su cui sdraiarsi al sole e passare giornate indimenticabili. Una in particolare è circondata dal verde della natura e dal mare cristallino. Ed è Osalla, un pezzo di costa del territorio di Dorgali e che si estende fino alla foce del Cedrino.

Sul territorio di Orosei si mostra la spiaggia con la sua sabbia candida. La sua posizione la rende unica, un vero gioiello incastonato tra i tipici colori mediterranei. Ed è una meta perfetta per chi ama il mare e la natura.

La sua sabbia fine e bianca e il mare trasparente invitano i turisti a lunghi bagni di sole e rinfrescanti tra le sue acque limpide e fresche. Per chi ama esplorare il mondo marino, qui troverà il giusto panorama. La fauna che offre questo luogo è ricca di biodiversità, ambiente ideale per chi è un appassionato del genere.

Osalla, tra natura, mare e storia

E’ molto facile accedere a questo splendido angolo sardo. Non solo, la spiaggia è costellata anche di piccoli punti di ristoro che la rendono un luogo piacevole dove trascorrere una vacanza indimenticabile.

Ma non è solo mare, sole e sabbia bianca. E’ anche un luogo carico di storia. Nei dintorni è possibile visitare zone ricche di reperti archeologici che raccontano una storia molto antica. Le tradizioni culturali della Sardegna si riflettono anche nelle festività locali e nelle attività che si svolgono nelle città vicine, condividendo con i visitatori l’essenza della vita sarda.

Come le formazioni geologiche che la rendono unica e che sono il frutto di un lavoro paziente e continuo del tempo. Particolare è la guglia calcarea che è visibile nelle vicinanze e che è particolarmente apprezzata dagli appassionati di geologia.

Spiaggia
Spiaggia-viaggi.nanopress.it

La spiaggia, inoltre, è inserita nella Riserva Naturale del Golfo di Orosei, un luogo che custodisce le bellezze naturali per il futuro. Osalla, nonostante sia una zona tranquilla, offre ai visitatori diverse attività all’aperto.

Il luogo ideale per una vacanza tranquilla

E’ il luogo ideale per chi ama le passeggiate nella natura agli sport acquatici. Il nuoto, è una di queste. Le sue acque limpide e calme sono perfette per i nuotatori sia esperti che non e per chi ama esplorare i fondali marini.

I venti favorevoli sono perfetti per gli appassionati di Windsurf e Kitesurf. Le passeggiate si snodano tra percorsi unici lungo la costa tra la natura incontaminata e i panorami unici sul mare. Per conoscere a fondo la fauna e la flora del luogo è possibile lasciarsi coinvolgere da guide esperte che conoscono a fondo questa parte dell’isola.

The post Osalla, la bellissima spiaggia lambita dal mare della Sardegna appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento