Ottimi i dati del traffico passeggeri nel mese di ottobre per l’aeroporto di Torino

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

 

Aeroporto di Torino

Risultati da record del traffico dei passeggeri all’Aeroporto Sandro Pertini di Torino registrati nel corso del mese di ottobre.

Sono stati complessivamente 316.164 i passeggeri, ciò significa un aumento del 4% rispetto all’anno precedente. Le destinazioni più frequenti in decollo da Torino in ottobre, sono state Roma, tramite Alitalia, Blu-Express e Air Italy, Brindisi e Trapani tramite Ryan Air, Palermo e Napoli. Ottimo il risultato dei voli su Istanbul di Turkish Airlines inaugurato quest’anno, che, durante i primi tre mesi di operatività ha registrato circa sei mila passeggeri.

Il record assoluto dei dati del traffico riguardano, comunque, il volo per Francoforte di Lufthansa con circa 17 mila presenze.

I voli low cost hanno incrementato notevolmente il loro successo arrivando a coinvolgere 93mila passeggeri in ottobre, dato migliorato del 22% rispetto allo stesso mese nell’anno precedente. In calo i voli charter a causa dei problemi politici nei paesi del Nord Africa, soprattutto in flessione evidente i voli charter verso l’Egitto.


Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento