Paradiso di sabbia bianca e mare cristallino, è una delle gemme nascoste dell’Italia: una meta che offre una fuga tranquilla ed incontaminata lontana dalle spiagge turistiche.
La spiaggia di cui vogliamo parlarvi all’interno di questo articolo è facilmente accessibile grazie ad un comodo parcheggio situato a soli 50 m dal litorale.
I servizi includono bidoni per la raccolta differenziata, ideali per mantenere l’intera area pulita e rispettare l’ambiente. Questo rende la spiaggia particolarmente adatta a famiglie.
Grazie alle sue acque tranquille e poco profonde che permettono anche i bambini di giocare in sicurezza nel mentre che i genitori si rilassano, la località è perfetta proprio per tutti: grandi e piccini.
La spiaggia in questione è situata nel comune di Stintino ed è una delle gemme nascoste della Sardegna. È conosciuta per le sue acque cristalline e per i suoi piccoli sassolini bianchi che compongono il suo litorale.
Questa spiaggia è perfetta per le lunghe passeggiate lungo la costa, durante le quali è possibile ammirare i colori splendidi del mare.
Vi consigliamo di evitare le giornate ventose, soprattutto quando il vento soffia da nord ad est, tuttavia la spiaggia rimane un paradiso terrestre per chi cerca un’esperienza autentica e naturale in Sardegna.
Paradiso terrestre in Sardegna, ecco la spiaggia nascosta che lascia a bocca aperta
Situata nel comune di Stintino, la spiaggia di Ezzi Mannu è una delle gemme nascoste della Sardegna. Ezzi Mannu ha origini antiche, questa spiaggia risale all’epoca romana come dimostrano i reperti archeologici trovati nella zona.
Durante il medioevo quest’area divenne un punto strategico per il commercio locale e per la pesca. La vicinanza con gli stagni di Cesariccio e Pilo, ricchi di pesce, favorì lo sviluppo di svariati villaggi di pescatori che utilizzavano le tecniche tradizionali ancora oggi in uso.
La spiaggia di Ezzi Mannu è diventata un vero e proprio simbolo di bellezza naturale in tutta la Sardegna ed attira turisti provenienti da tutto il mondo.
Ogni estate questa spiaggia ospita anche eventi culturali che celebrano proprio le tradizioni locali e la storia, in questo modo si rafforza il legame fra comunità locale e patrimonio culturale.
L’oasi naturale circostante invece, inclusi anche gli stagni di cui parlavamo prima, è un vero e proprio rifugio per diverse specie di uccelli rendendo la spiaggia di Ezzi Mannu un luogo affascinante non soltanto per i turisti ma anche per la fauna locale.
Quest’ultima è ricca e variegata, con diverse specie di uccelli marini, tartarughe e numerosi pesci che abitano le acque limpide.
Acque perfette per immersioni subacquee che permettono di ammirare proprio la varietà di pesci e di creature marine presenti.
The post Paradiso di sabbia bianca e mare cristallino, una gemma nascosta dell’Italia appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico