Parchicard: la carta che ti avvicina alla natura e ti fa risparmiare

TUI green

Parchicard è un’iniziativa che nasce nel 2006 a cura di CTS, finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale e con la collaborazione dell’Associazione Carta Giovani ed il sostegno di partner quali Federparchi e Federculture.
L’intento di questo progetto è quello di sviluppare un turismo sociale che rispetti gli spazi naturali e vada incontro ai bisogni dei turisti.
Il riconoscimento delle esigenze dei turisti parte dalla semplice informazione e a questo proposito sono state realizzate delle guide dettagliate e aggiornate, ai servizi delle Aree Protette Nazionali che aderiscono all’iniziativa.
Oltre a questo sono state stipulate delle convenzioni che vedono riconosciuti ai possessori della Parchicard sconti reali su una lunga lista di servizi e prodotti, ingressi a musei, soggiorni presso strutture ricettive, acquisto di prodotti tipici e sconti presso ristoranti.

Ma perchè TUI.it si preoccupa di segnalare questa iniziativa?
TUI all’interno del suo progetto green si preoccupa di segnalare ai suoi utenti tutte quelle iniziative che abbiano come obiettivo quello di promuovere un turismo responsabile e sostenibile.
Parchicard, in questo senso, ha coinvolto nel suo progetto realtà è che adottano e comunicano in modo diffuso i valori culturali e naturalistici del parco, inoltre queste strutture rispondono a criteri di sostenibilità ambientale e promuovono una cultura dell’accoglienza, in particolare rivolta ai bambini, i giovani, persone disabili ed anziani.
Infine, Parchicard è gratuita e offre agevolazioni reali, noi di TUI la troviamo quindi molto vantaggiosa per tutti coloro che decidano di usarla.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa potrete stampare la card, scoprire tutti gli enti e strutture convenzionate e scaricare le guide ai parchi in formato PDF.

Lascia un commento