Un viaggio di un anno e mezzo in giro per il mondo. La scelta di pensionati in crociera, sapete quanto hanno speso?
Molti di noi lo hanno sicuramente pensato più di una volta. Di non vedere l’ora di avere moltissimo tempo a disposizione per poter viaggiare in tutto il mondo. Chiaramente per poterlo fare si deve non poter lavorare, dunque essere o molto ricchi o in pensione. Diverse persone aspettano di ritirarsi dal lavoro per esplorare il mondo. Come nella storia di questa coppia.
Pensionati in crociera, l’incredibile scelta
La coppia di cui parliamo oggi ha raccontato la storia in prima persona attraverso le colonne del Mirror. Si chiamano Marty e Jess Ansen e sono pensionati, che da anni coltivavano il sogno di viaggiare in lungo ed in largo.
Il giusto premio dopo una vita di lavoro e di risparmi accantonati in attesa di tempi migliori per poter viaggiare. Una storia la loro che ha dell’incredibile. I pensionati in crociera, così li hanno ribattezzati i giornali, sono infatti in viaggio dal 2022.
Un anno e mezzo di vacanze, fatti come? Naturalmente in crociera, una delle modalità più utilizzate quando ci si vuole spostare a lungo, senza doversi preoccupare troppo degli spostamenti tramite aereo o treno. I coniugi Ansen, hanno raccontato di aver prenotato ben 51 viaggi di fila. Una vera e propria maratona, fatta a bordo della nave nota come Coral Princess.
Coronare il sogno di una vita
Raccontano di averlo fatto per coronare il sogno di una vita. Ovvero quello di vivere per un lungo periodo in mare. I due hanno prenotato ben 51 viaggi uno di seguito all’altro, ci credereste? I due affermano che si tratta di una scelta comunque più economica di soggiornare in una casa di riposo.
E naturalmente aggiungono, molto più divertente. Mary e Jess da ormai un anno e mezzo stanno dunque trascorrendo le giornate ballando, mangiando cibi tipici, esplorando le città toccate da ogni porto in cui si sono fermati. E si sono fatti moltissimi nuovi amici.
Ovviamente la loro storia ha fatto il giro del mondo, trasformandoli in vere celebrità a bordo della Coral Princess. Ormai racconta il personale di bordo, sembra che siano loro ad accogliere l’equipaggio e non viceversa. E molte persone quando salgono per la crociera chiedono al manager della nave, Ren van Rooyen, di poterli conoscere.
455 giorni in viaggio hanno ispirato moltissime persone a fare come loro, seguendo l’esempio di una vita in crociera. Secondo alcune stime fatte dal Mirror, nei prossimi tre anni sono previsti 1000 passeggeri in viaggio per 130.000 miglia, e ben 375 destinazioni che nascondono 13 meraviglie del mondo. Un bel progetto no?
The post Pensionati in crociera per 1 anno e mezzo: quanti soldi hanno speso appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico