Alcune regioni, secondo gli esperti del meteo, potrebbero passare la giornata del Primo Maggio passeggiando con l’ombrello.
Alcune regioni italiane, secondo gli esperti, potrebbero non avere il favore del meteo, nei prossimi giorni. Gli esperti, infatti, confermerebbero l’altalena di questo tempo che non decide a stabilizzarsi. Questi saranno giorni all’insegna della pioggia e delle nevi.
La pioggia si presenterà nelle città a bassa quota mentre sulle regioni Nord Occidentali ci sarà ancorre la neve. Con l’ultimo fine settimana di Aprile tornerà sull’Italia l’anticiclone africano, chr dovrebbe riuscire a proteggere dal maltempo gran parte della Penisola.
Alcune regioni, però, potrebbero rimanere fuori da questa “protezione” vivendo giornate di tempo instabile. Per chi sta pensando di passare qualche giorno di vacanza in vista della festa del 1 Maggio dovrà fare i conti con il maltempo. Secondo gli esperti infatti questi saranno giorni che vedranno la pioggia.
In particolare la zona Nord – Ovest del Nord Italia e nevicherà sulle Alpi al di sopra dei 1200 – 1500 metri. Mentre a Nord – Est della Penisola il tempo sarà meno piovoso, così al centro e un più soleggiato al Sud.
Le regioni colpite dal maltempo
Grazie poi all’alta pressione sub tropicale ci saranno giorni con un tempo un poco più stabile Chi regalerà il sole e temperature che potrebbero arrivare ai 24 – 25 ° Centigradi in molte città d’Italia. Nella giornata di del 29 Aprile l’Italia dovrebbe essere completamente sotto il sole con un clima quasi estivo.
Nella parte del Centro – Sud si potrebbero addirittura arrivare a toccare i 28 30 °Centigradi. Da martedì, però, secondo gli esperti il tempo tornerà ad essere poco primaverile. È prevista infatti una perturbazione causata da venti meridionali e da un ciclone che si muove tra Spagna e isole Baleari.
Questo porterà il maltempo partendo dalle Isole maggiori e arrivando nelle zone di Nord – Ovest. Le nuvole si presenteranno su gran parte dell’Italia con piogge e temporali sparsi. E questo, secondo gli esperti, sarà ciò che attende proprio per mercoledì 1 maggio.
Nelle giornate di venerdì e sabato si sono viste piogge nel Nord Italia, in particolare sulla Toscana.Mentre il Sud, al contrario, ha vissuto giornate di bel tempo con un clima mite, da domenica la situazione potrebbe cambiare.
Primo Maggio incerto
Al Nord e al Centro si potrebbero avere giornate di sole con un clima mite. E al Sud il sole e con una temperature più elevate. La stessa cosa si dovrebbe avere anche nelle giornate di lunedì e martedì, mentre la situazione cambierà in peggio nella giornata di mercoledì.
Il Primo Maggio ci potrebbe essere un miglioramento sulle Isole Maggiori e settore Ionico, mentre il maltempo coinvolgerà le regioni Centro – Settentrionali, specie il Nord e la Toscana con pioggia e temperature al di sotto della media stagionale.
The post Primo maggio sotto la pioggia: le regioni che verranno colpite dal maltempo appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico