Qualcuno direbbe New York, ma siamo in un’altra città d’Europa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sapevi che, ci sono degli angoli di alcune città in cui sembra di essere proprio a New York per un piccolo particolare che le caratterizza. Scopri di seguito di cosa si tratta. 

Statua della Libertà – viaggi.nanopress.it

 

C’è un monumento in particolare che caratterizza New York e, sicuramente, lo riconoscerai non appena te ne parleremo di seguito.

Sembra New York ma non lo è

Uno dei simboli di New York è senza dubbio la Statua della Libertà. Si tratta della prima cosa che i migranti vedevano quando arrivavano nella terra promessa dopo un lungo viaggio. Era il 1886 quando venne inaugurata. La statua è famosa nel mondo perché rappresenta un vero e proprio simbolo. Per questo, è stata riprodotta in molti paesi.

Gli spot dove viene posta fanno somigliare le città proprio alla grande mela. Osservando queste riproduzioni della Statua della Libertà sembra di essere teletrasportati a New York ma non è così. Vediamo dove si trovano tali riproduzioni. Alcune sembrano dei souvenir altre, invece, hanno grandezze variabili che ricordano, in tutto e per tutto, l’originale e l’intento dei creatori della stessa.

Prima di vedere dove si trovano queste riproduzioni, è necessario dover capire perché sono state realizzate. Le prime vennero create da Gaget Gautier e vennero prodotte e vendute proprio in occasione della cerimonia di inaugurazione della statua vera. Tali repliche fecero anche scuola per realizzare le riproduzioni successive.

statua della libertà Parigi – viaggi.nanopress.it

Dove sono le riproduzioni

La statua della Libertà venne realizzata sulla base di un calco che attualmente, è esposto al Museo delle Arti e dei Mestieri e fu terminato nel 1878 da Bartholdi scultore francese. Dal calco vennero generate 12 copie. Una di queste si trova non appena si entra nel museo. Una seconda si trova sempre a Parigi, sull’isola dei cigni che è stata posizionata proprio verso l’altra riproduzione che si trova nei Giardini del Lussemburgo.

Sempre sulla base del calco francese, un’altra statua della Libertà si trova a Tokyo sin dal 1990 al fine di commemorare i rapporti buoni tra Giappone e Usa. Altre copie della statua originale sono disseminate in tutto il mondo. Non sempre, però, il risultato ha dato l’aspetto desiderato.

In totale, le copie sono 302. Nel Nord America ce ne sono 181; in Europa sono 72 mentre in Asia 24. Nell’America Latina le riproduzioni sono 15 mentre in Africa soltanto una. Guardandole sembra proprio di essere a New York, o quasi. Tu ne hai mai vista una di queste riproduzioni?

The post Qualcuno direbbe New York, ma siamo in un’altra città d’Europa appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento