Creta non solo è l’isola più grande della Grecia, conosciuta soprattutto per le sue spiagge, i paesaggi e la sua ricchezza culturale.
Creta è una tra le isole più gettonate per chi ama la Grecia. Regala paesaggi montuosi, spiagge bellissime, arte, cultura e tradizioni. Il suo clima tipicamente è Mediterraneo offre estati calde e inverni miti.
In questo modo diventa una destinazione ideale per quasi tutti i mesi dell’anno. La sua storia si plasma grazie alla sua posizione geografica vista come crocevia tra Oriente e Occidente. Le rovine minoiche testimoniano le influenze che ha vissuto nel corso dei secoli.
Per chi sta progettando una vacanza in questa bellissima isola è bene sapere che il modo migliore e più economico per raggiungerla è l’aereo. Molte compagnie low cost offrono infatti tariffe molto competitive soprattutto se si decide di prenotare in anticipo.
Esistono anche delle ottime offerte che includono sia il volo che l’alloggio. Scegliere di raggiungere Creta nei periodi di bassa o di media stagione è sicuramente un modo per risparmiare.
Creta, vivere una vacanza senza spendere una follia
Gli alloggi in cui soggiornare nell’isola sono per tutti i gusti. Si può scegliere o il resort di lusso o gli ostelli. La scelta dipende ovviamente dalla propria disponibilità economica.
Se si vuole risparmiare è possibile scegliere di soggiornare in piccoli hotel gestiti dalle famiglie. Oppure si possono affittare degli appartamenti attraverso alcune piattaforme web.
In questi casi i prezzi sono molto vantaggiosi e permettono di vivere anche un’esperienza molto più autentica. Ci sono pacchetti, volo più appartamento per 8 giorni che partono da poco più di 250 euro.
Ci si può poi muovere tranquillamente con i trasporti. Anche in questo caso si può decidere di noleggiare un’auto ed è una scelta conveniente se si viaggia in gruppo. I mezzi pubblici, comunque, sono un’ottima alternativa economica.
In questo caso è sufficiente acquistare biglietti giornalieri che vanno da 1.80 euro fino ai 2.50. Per risparmiare sul cibo sarebbe bene scegliere le taverne anche qui fuori dalle zone turistiche. In particolare quelle che offrono i piatti tradizionali come il moussaka che può arrivare a costare circa 7 euro.
Mille modi per risparmiare
Per un contorno semplice si può arrivare a spendere un massimo di 4 euro e per una fetta di pizza appena sfornata soltanto 2 euro. I mercati locali, poi, dove acquistare frutta verdura fresca e di stagione, permettono di risparmiare veramente molto.
Per il divertimento, Creta è un’isola che offre tantissime spiagge libere, sentieri escursionistici e siti archeologici che a volte hanno l’entrata gratuita o che può arrivare ad un massimo di 15 euro.
Per acquistare souvenir ci sono i mercati artigianali con i loro prodotti del posto, come miele, olio d’oliva ed erbe aromatiche, un regalo utile ed economico.
The post Quanti soldi servono per visitare Creta? appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico