Ha raggiunto la riva del fiume con il viso sorridente, tanto entusiasmo e una piccola rete da pesca, una sorta di ‘giacchio’ – rete circolare legata a una corda – ma di dimensioni molto ridotte, adatte alle dimensioni del pescatore: un bimbo di massimo 6 anni d’età.
Qualche ora da trascorrere sotto la supervisione del papà che ha voluto iniziare il suo piccolo all’arte della pesca e agli incoraggiamenti della mamma che con frasi affettuose e dolci ha sostenuto il suo bambino tra un “tesoro di mamma” e un “riprova” quando il bambino ha tirato la rete completamente vuota. Momenti di viva familiare, ai quali siamo poco abituati, che in alcune culture rappresentano un passaggio fondamentale per la crescita e per la sopravvivenza (forse) nella vita adulta.
Il piccolo è stato accompagnato da tutta la famiglia
In clima disteso di gioia e divertimento, il piccino si è reso protagonista di una battuta di pesca in un fiume, probabilmente poco distante dalla sua abitazione. Tutta la famiglia lo ha accompagnato in questa nuova esperienza con calore, affetto e tanta fiducia.
Il bimbo, sempre sorridente e speranzoso, ha lanciato ripetutamente quella rete che, a volte, sembrava anche più grande di lui, ritrascinandola a riva, con la speranza di riuscire a prendere qualche specie di pesce che potesse mangiare con i suoi familiari, rendendoli fieri del suo operato.
Il video del bambino è diventato virale
La tenacia del bambino è stata tanta. Mai soddisfatto, ha continuato a lungo nel suo impegno, con il dolce sostegno della mamma e dietro ai consigli del papà. Una scena emozionante e tenera al tempo stesso che ha riempito di gioia anche i numerosi internauti che hanno visto il video realizzato e diffuso su Youtube.
In tanti hanno commentato le immagini
Il video è divenuto presto virale e, infatti, sono state oltre 3,5 milioni di persone a visualizzare queste immagini e in molti hanno anche deciso di commentare la scena. “Congratulazioni a quella mamma o non so chi sia ma un esempio di come dovresti incoraggiare un piccolo, mille benedizioni e congratulazioni piccolo per i tuoi gamberetti” e anche: “Le mie benedizioni al bambino e alla famiglia per avergli dato un così buon esempio e per aver imparato a pescare” e così via…
Una battuta di pesca fruttuosa: ecco cosa ha catturato
Una battuta di pesca, forse la prima per il piccolo protagonista, fruttuosa. Al termine del ‘lavoro’ è la mamma a chiedergli: “Cosa hai pescato?” e il bimbo con un sorriso gioioso e soddisfatto ha specificato: “Ho preso due pesci”.. in realtà, sembrerebbe, aver pescato due gamberetti.
The post Questo bambino lancia la rete da pesca e trova qualcosa di sorprendente | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico