Un ragazzo che nuota con la fidanzata nell’oceano poi qualcosa emerge dall’acqua e l’escursione prende tutta un’altra piega.
Quando ci si trova al mare può capitare di avere esperienze molto particolari. In casi davvero eccezionali ci si può trovare a vivere qualcosa di simile a ciò che è accaduto a questo ragazzo che si trovava a bagno insieme alla propria fidanzata non lontano dalla costa meridionale dell’isola d’Inghilterra, incontrato di oceano che prende nome canale della Manica. Incontro, davvero fortuito, non è però un caso isolato.
Il ragazzo e la creatura marina
Il video sta facendo il giro del mondo, è stato registrato diverso tempo fa ma è tuttora entusiasmante. Protagonista un ragazzo inglese, Liam, che si trovava a fare il bagno nelle acque antistanti Weymouth, una delle cittadine che si trovano, se così si può dire, dirimpetto alla Francia. Come raccontato non da Liam ma dalla sua fidanzata, Amy Cheyne, la coppia stava semplicemente nuotando accompagnandosi con una piccola tavola da surf quando all’improvviso qualcosa ha deciso di avvicinarsi appena sotto il pelo dell’acqua a Liam.
Nel giro di un secondo la creatura marina era addosso al ragazzo. Per fortuna questo attacco non aveva però nessun intento violento. L’animale che aveva deciso di emergere e di avvicinarsi così tanto a Liam da toccarlo era infatti una giovane foca. Una foca che, continua il racconto dei due, in realtà li seguiva da circa una mezz’ora.
Il comportamento di questo animale può sembrare strano e particolare. Ma il video non è la sola dimostrazione di come in realtà le foche abbiano a volte questo istinto e si avvicinano ai bagnanti fino a toccarli, anzi fino a buttarsi letteralmente addosso a loro. Così come era arrivata, la foca dopo qualche minuto, evidentemente soddisfatta del suo incontro al largo è scivolata via ed è sparita di nuovo nell’oceano.
E se capitasse a te?
Il comportamento del giovane Liam è stato esemplare. Innanzitutto perché, e la prova è nell’audio del video, non si è lasciato prendere dal panico per un animale selvatico che si avvicinava. E oltre a mantenere la calma è interessante notare come il ragazzo assecondi senza forzare ciò che la foca sembra voler fare.
Questo è un elemento importantissimo. Se ci si trova infatti a contatto con un animale selvatico e questo animale selvatico si avvicina in maniera non aggressiva l’errore che non bisogna commettere è quello di cercare un contatto prolungato.
Nonostante infatti le foche siano pressoché innocue per gli esseri umani, sono comunque dotate di una bocca con una buona dentatura. Se si sentisse quindi stretta e impossibilitata a muoversi, una foca saprebbe esattamente come mostrare il proprio disappunto. Liam si limita a lasciarsi abbracciare con le pinne e ricambia delicatamente il contatto, lasciando che poi l’animale si allontani: un comportamento rispettoso da imitare.
The post Questo ragazzo era nell’oceano ma qualcosa di imprevedibile accade appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico