Cerchi un posto in cui fa caldo tutto l’anno e per cui non serva il passaporto? Abbiamo trovato la destinazione perfetta per te. Continua a leggere.
Se stai programmando un viaggio all’estero ma non vuoi passare per la burocrazia del passaporto, questa destinazione potrebbe fare al caso tuo.
Caldo tutto l’anno senza passaporto
Fuggire dal freddo dell’inverno è un desiderio di molti. Le destinazioni esotiche sarebbero le mete ideali poiché fa caldo tutto l’anno. Eppure, un ostacolo proibitivo da dover oltrepassare è quello del passaporto o dei visti. Per il primo, oltre che ad un esborso economico che si aggira sui 90 euro, tra marche da bollo, fotografie e tutto il resto, potrebbe essere necessario anche un lungo periodo di attesa. Questo fattore mal si concilierebbe con un viaggio, magari organizzato all’ultimo secondo, per sfuggire al freddo inverno.
Per fortuna, esistono delle destinazioni dove fa caldo tutto l’anno (o, per lo meno, le temperature sono miti) e non necessitano di passaporto oppure visti per essere raggiunte. Tra queste spiccano le Canarie che, politicamente, appartengono alla Spagna, anche se si trovano nell’Oceano e geograficamente sembrano essere più vicine all’Africa.
Il loro clima, ad esempio a gennaio, prevede delle minime di 15 gradi e delle massime di 20. In alcune giornata, potrebbe essere possibile persino fare il bagno. Le piogge, inoltre, sono molto scarse. Di seguito troverai qualche consiglio per volare alle Canarie e trovare caldo anche in inverno.
Come programmare il proprio viaggio
Le isole Canarie hanno subito sempre una maggiore attenzione come destinazione anche dall’Italia. Tant’è che è possibile raggiungerle dai principali aeroporti italiani, anche con compagnie Low Cost. A seconda dell’isola e dell’aeroporto che si sceglie in cui atterrare, la durata del volo ed il costo possono cambiare. Tuttavia, in media, sono necessarie circa 4 ore. Per quanto riguarda il costo medio, ad esempio, da Napoli con Ryanair potrebbero essere necessarie circa 200 euro andata e ritorno.
Una volta atterrati si verrà accolti da paesaggi spettacolari: i vulcani si intervallano a spiagge sabbiose, foreste di lauro e dune. Inoltre, si possono svolgere anche tante attività all’aperto, come trekking, surf e immersioni, che in bassa stagione sono più piacevoli perché meno soggette ad affollamento.
Il periodo invernale, inoltre, è il preferito dai residenti per celebrare le proprie tradizioni locali. Potrebbe essere facile imbattersi in feste ed eventi culturali che permettono di immergersi nella cultura del posto senza interruzioni.
The post Qui fa caldo tutto l’anno, spiagge cristalline e sabbia fina: non serve il passaporto appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico