In Italia esiste un posto, davvero meraviglioso, che può essere equiparato a Santorini. Scopriamo insieme dove si trova.
Per le vacanze estive, si scelgono sempre delle mete molto particolari e gettonate, tra le quali possiamo sicuramente annoverare Santorini. In realtà, però, non bisogna per forza spostarsi all’estero, al fine di stendersi su una spiaggia candida e bagnarsi con un mare limpido. Infatti, in Italia esiste un posto che può essere paragonato a questa famosa meta greca. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.
La meta più bella d’Italia considerata la Santorini nostrana
L’Italia è costellata da tantissime destinazioni perfette per vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Tra queste, sicuramente possiamo annoverare Monopoli in Puglia, che è una delle mete più belle d’Italia considerata la Santorini nostrana.
Tale cittadina costiera, che si trova in provincia di Bari, è caratterizzata da un litorale meraviglioso che si affaccia sul mare Adriatico e che conquista sempre di più i cuori dei turisti, sia nazionali che esteri.
Sul posto, infatti, è possibile godere di spiagge meravigliose ed incontaminate che ricordano, per l’appunto, quelle della destinazione greca che – da sempre – esercita un fascino e una suggestione particolari sui turisti.
La città, inoltre, è caratterizzata anche da diverse stradine molto strette e incantevoli che la rendono un vero e proprio quadro a cielo aperto. Inoltre, sul posto possiamo anche ammirare diverse chiese antiche nonché edifici storici, tra i quali possiamo annoverare certamente la cattedrale dedicata alla Madonna della Madia.
Cosa fare e vedere a Monopoli
Oltre al mare, una volta giunti a Monopoli, possiamo anche dare uno sguardo alle bellezze della città, tra le quali possiamo menzionare il castello di Carlo V che rappresenta una costruzione del XIX secolo, il quale si affaccia per l’appunto sul mare incantevole della città.
Inoltre possiamo anche fare un giro al Porto Vecchio che – di solito – è sempre molto ricco di vita. Proprio qui, inoltre, possiamo fare una passeggiata rilassante e ammirare le barche da pesca locali, nonché i gozzi tradizionali.
Tra le spiagge più belle di Monopoli possiamo sicuramente menzionare Cala Porta Vecchia, che- in sostanza – ha molte similitudini con la più blasonata Santorini, caratterizzata da sabbia dorata. C’è – poi – Cala Cozze, cozze, dove troviamo una sabbia molto morbida, bagnata dalla limpida acqua del mare.
Se – invece – vi piace particolarmente l’avventura, non potete non fare un salto a Cala Susca, spiaggia pavimentata, caratterizzata da ghiaia cinta e da pareti rocciose molto alte, che rappresenta il posto ideale per effettuare diverse esplorazioni.
Infine, vi consigliamo di passare a Cala Monaci nel momento in cui desiderate trascorrere una vacanza all’insegna del relax, in un posto che può conferire un alto livello di intimità: qui, inoltre, si può osservare un tramonto che lascia senza parole.
The post Riconosci questo posto? Non tutti ce la fanno ad indovinare al primo colpo appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico