Roma, dove andare se si vuole bere un’ottima birra, ecco alcuni tra i locali che ne offrono di ottime accompagnate da piatti gustosi.
Negli ultimi anni si sono andate sempre più consolidandosi diverse realtà dedicate al mondo della birra. Sono nate moltissime birrerie che offrono boccali freschi e birre artigianali dai gusti particolari.
E in ogni città è possibile scegliere tra i tanti locali che offrono questa esperienza. Naturalmente anche Roma, come le altre grandi città italiane, offre molti locali interessanti. Uno di questi è il birrificio Baladin, uno dei più noti.
Qui è possibile scegliere tra una quarantina di birre italiane alla spina e 100 in bottiglia, più diverse birre estere. Il tutto abbinato a ottimi piatti tipici del cibo da strada. La Len Bon Bok, nel quartiere Monteverde, è dedicata a chi ama le birre che arrivano direttamente dal Regno Unito.
Ottime birre alla spina, “spillate nei tempi e modi dovuti” servite con filetto di salmone scozzese al forno, formaggi scozzesi e gli shortbread con crema per dolce. Poco lontano dalla stazione Tiburtina, si trova il Pork ‘n’ Roll.
Birra e cibo
Un perfetto mix tra birra, salumi nostrani e musica rock. Le 7 birre alla spina e le più di 100 bottiglie nazionali e internazionali vengono servite con carni di allevamento dei titolari del birrificio. Mashroom è la birreria situata nel quartiere San Paolo.
Le sue 8 birre alla spina prodotte da microbirrifici artigianali e alcune di loro produzione sono accompagnate da ottimi piatti cucinati alla brace, oppure i loro ottimi panini. Sempre in zona l’altra birreria da tenere presente è Buskers.
Le 14 birre alla spina, le birre artigianali italiane e internazionali e le autoprodotte, fanno di questo locale uno dei più gettonati. Il tutto accompagnato da ottimi panini superfarciti e curati nella scelta della qualità degli ingredienti.
Nel quartiere Tuscolano si può gustare dell’ottima birra al Barley Wine. Qui si offrono 12 birre alla spina, molte artigianali, accompagnate da stuzzichini golosi. La Be Re è un locale contemporaneo ed elegante in Piazza Risorgimento.
Le 18 birre alla spina nazionali ed internazionali da gustare insieme ad un’ottima proposta gastronomica realizzata in collaborazione con Trapizzino. Tra le altre birrerie da segnare in agenda per una serata diversa, c’è Ninkasi in zona Pigneto.
Birra e pizza
A pochi passi da Trastevere c’è Luppolo Station, ubicata all’interno di una vecchia stazione ferroviaria. Artisan, nel cuore di San Lorenzo propone birre artigianali e vini naturali. A Cinecittà c’è Hop & Pork dove gustare diverse birre alla spina accompagnate a piatti a base di carne di maiale.
La Craft – for good times, in zona Torrino, c’è una realtà giovane che propone soprattutto birre artigianali italiane. Le 7 birre alla spina accompagnano perfettamente le mezzelune di pizze e le pinse romane.
The post Roma, dove bere un’ottima birra appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico