Roma la città eterna, la capitale dai mille volti e dalle mille attività. Sono tantissime le cose da visitare a Roma, in città si possono fare tantissime attività. Ognuna ha il suo fascino e la sua unicità. Per chi, però, ama qualcosa di particolare, a Roma è possibile anche poter ammirare le stelle.
Sia per un turista che per chi vive a Roma è possibile, infatti, recarsi in alcuni luoghi specifici per ammirare le stelle. La frenesia della vita odierna, spesso, ci porta a non pensare ad alcune attività da poter fare con il proprio partner, ad esempio, in grado di immergerci in un’atmosfera magica, unica, capaci di fermare il tempo consentendoci di vivere un momento intimo e, in compagnia della persona giusta, anche romantico.
Ammirare le stelle a Roma, ecco dove recarsi
Sicuramente tra le mille cose da fare e visitare a Roma, guardare le stelle è una di quelle che proprio non viene in mente. Per ammirare questi splendidi corpi celesti, brillanti nel cielo notturno, occorre, infatti, allontanarsi da fonti luminose, osservare le stelle è un’attività che potrebbe venirci in mente su una spiaggia, in campagna, dove l’inquinamento luminoso, per così dire, non è ancora presente.
Eppure, però, a Roma, nella città eterna, ci sono alcuni luoghi ideali nei quali potersi soffermare, ritagliandosi quel poco di spazio romantico, a testa in su per ammirare le stelle. Se vuoi sorprendere il tuo partner, dunque, dopo una giornata in visita tra monumenti, arte e storia, la sera magari dopo cena in una delle ottime osterie romane, ti puoi recare nei posti che elencheremo a breve.
Nella capitale ci sono dei luoghi meravigliosi nei quali si possono svolgere diverse attività, a seconda dell’ora della giornata, infatti, si può godere di un meraviglioso panorama, osservare un tramonto e, perché no, di sera ammirare le stelle. I più fortunati potrebbero, addirittura, imbattersi in una stella cadente capace di esaudire un desiderio.
Il Belvedere del Gianicolo è, forse, il posto ideale per chi voglia ammirare le stelle. Che sia la notte di San Lorenzo o un’altra notte qualsiasi dell’anno, potrai comunque riservare questa bella emozione al tuo partner. Si tratta di uno dei panorami più suggestivi della città.
Una splendida sorpresa per la propria dolce metà
Non possono poi mancare le famose colline di Roma. L’ideale per chi voglia ammirare le stelle è la collina Monte Mario, sulla riva destra del Tevere, il rilievo conta 139 metri di altitudine. Lungo il sentiero del parco naturale Mellini la vista è splendida e nella serata giusta saprà regalarti sensazioni meravigliose mentre ti godi il cielo trapuntato di piccoli diamanti.
La terrazza del Pincio, ultima ma non per importanza, è l’altro luogo splendido da poter godere ad ogni ora del giorno. Qui all’orizzonte domina la cupola di San Pietro in tutta la sua magnificenza che, in una notte di stelle, potrebbe essere una cartolina emozionante per chiunque la osservi.
The post Roma, dove portare a vedere le stelle la tua dolce metà appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico