La compagnia aerea irlandese Ryanair, famosa sopratutto per le sue tariffe davvero low-cost che, tante volte, permettono di raggiungere diverse destinazioni pagando la stessa cifra di un caffè al bar, è diventata la compagnia più apprezzata da chi desidera viaggiare, ma tenere d’occhio il portafoglio.
Ogni acquisto realizzato prevede però un supplemento alla conclusione dell’ordine pari a 5 Euro a tratta per passeggero, quindi 10 euro su un viaggio di andata e ritorno,una cifra quasi esagerata se paragonata poi al costo effettivo del biglietto: capita, ad esempio, di pagare un volo a/r per Londra 8 euro, ma di dover sborsare poi 10 euro per il pagamento con carta di credito, unica modalità disponibile, tra l’altro, almeno per l’Italia.
L’unica possibilità attualmente per non pagare il supplemento è quella di utilizzare le carte di credito prepagate del circuito MasterCard, tra cui la Lottomaticard Easy, l’Unicredit CardClick e la nuovissima Paypal.
Oltre alle carte sopra menzionate, riporto di seguito un elenco di carte che … pare… attenzione… PARE… vadano bene per lo scopo che ci prefiggiamo:
– Postepay NewGift (sia Evoluta che NonEvoluta)
– NetTeller Net+ Prepaid
– Debit-card Conto Tascabile CheBanca
– Fineco Ricaricabile