Sabaudia, ritrovamento sensazionale a due passi dalla spiaggia: cos’è

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Nella pittoresca cittadina costiera di Sabaudia è avvenuto un ritrovamento sensazionale proprio a due passi dalla spiaggia… Di cosa si tratta?

Ritrovamento sensazionale
Ritrovamento sensazionale (viaggi.nanopress.it)

Il cuore della comunità della pittoresca cittadina costiera di Sabaudia si è unito recentemente in un gesto di conservazione della natura a dir poco eccezionale.

Grazie all’impegno dei volontari locali è stato possibile salvare, proprio a due passi dalla spiaggia, 73 uova di tartaruga caretta caretta garantendo così loro un futuro protetto.

A documentare questa impresa eroica è un video che ha rapidamente conquistato il web ed è diventato virale proprio per la sua storia toccante di collaborazione, ma soprattutto di dedizione alla vita marina.

Le immagini mostrano alcuni volontari, che si sono mossi con prontezza per trasferire le 73 uova di tartaruga in un luogo sicuro.

I volontari con attenzione hanno identificato i nidi e hanno agito con premura per garantire che le uova venissero trasferite senza riportare alcun tipo di danno.

Sabaudia, ritrovate 73 uova di tartaruga caretta caretta

L’evento immortalato nel video presente su TikTok e su altre piattaforme social, ha suscitato svariate reazioni emotive.

Migliaia di persone hanno commentato esprimendo la propria ammirazione nei confronti dei volontari e sostenendo la loro missione.

In tanti hanno espresso l’importanza di proteggere questo esemplare di tartarughe marine e l’ambiente in generale.

@ilmessaggero.it Ritrovato questa mattina un nido di tartaruga Caretta sulla spiaggia di Sabaudia, in località Sacramento. Sul posto sono subito intervenuti i volontari della Rete Regionale TartaLazio che, dopo aver valutando che la spiaggia non presentava le caratteristiche essenziali per poter assicurare la nascita dei piccoli, hanno provveduto a trasferire le 73 uova in un posto sicuro e protetto presso la spiaggia di Capratica, a Fondi. Lì si schiuderanno tra circa 50 giorni. Si tratta del 5° nido del Lazio dall’inizio della stagione dopo quelli di Ardea, Terracina e Nettuno. . . . [ Ebe Pierini #ilmessaggero] #tartaruga #carettacaretta #sabaudia ♬ Love Of My Life – Metrow Ar

Grazie all’impegno dei volontari di Sabaudia, adesso 73 piccoli tesori della natura hanno una possibilità in più di sopravvivere e di continuare a popolare i mari del nostro bellissimo mondo.

Solitamente le uova di tartaruga caretta caretta impiegano circa 50-60 giorni per schiudersi, in seguito ad essere state depositate nella sabbia calda delle spiagge.

Le temperature più calde in genere tendono ad accelerare lo sviluppo embrionale, al contrario le temperature più fredde possono ritardarlo leggermente.

Sabaudia
Sabaudia (viaggi.nanopress.it)

Non vediamo l’ora di veder schiudere le 73 uova di tartaruga ed assistere al miracolo della vita… in condizioni ottimali, le tartarughe neonate emergono dei loro gusci di uova dopo circa due mesi, pronte ad affrontare la loro prima sfida verso il mare. 

The post Sabaudia, ritrovamento sensazionale a due passi dalla spiaggia: cos’è appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento